Top

Media Tweet: Twitter Li Introduce?

Per poche ore, ieri alcuni utenti hanno potuto testare un servizio del social network Twitter ribattezzato Media Tweet. Tra le impostazioni, è comparsa questa dicitura (in inglese nell’immagine): “Per impostazione predefinita potrai visualizzare solo immagini e video condivisi dagli amici che stai seguendo, mentre non potrai vedere quelle degli altri. Seleziona questa casella per vedere elementi multimediali da parte di tutti gli utenti di Twitter.

In programma una trasformazione drastica di Twitter?

Questa impostazione suggerisce che Twitter ha intenzione di offrire la possibilità di condividere elementi multimediali nei propri tweet (da cui il termine media tweet). Una scelta che cambierebbe, anzi snaturerebbe, profondamente Twitter, rendendolo molto più simile al suo più grande concorrente, Facebook.

Poco dopo che l’aggiornamento è stato scoperto da alcuni utenti diversamente abili del social network, una dichiarazione della testata inglese Mashable conferma che la società sta lavorando su nuove funzionalità per Twitter: “Stiamo costantemente esplorando le caratteristiche e le impostazioni. Quello che si è visto è stato un piccolo test di una potenziale introduzione degli elementi multimediali su Twitter”.

In realtà, Twitter sta lavorando sodo per diventare redditizia, ma non è facile (colpa di scelte sbagliate in principio). Secondo uno studio, il 55% degli intervistati ha detto che sarebbe disposta ad accettare le pubblicità sul social network, ma in realtà gli autori sembrano orientati su altre strade.  Una delle novità è il servizio @Earlybird,  un account di Twitter che sarà aggiornato con offerte e annunci esclusivi. E chi non lo vorrà seguire, non sarà disturbato (ovviamente si perderà magari qualche promozione riservata!).

[ Neowin.net ]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273