Top

Mega E’ Ufficialmente Aperto

Attesa da molto tempo, finalmente è arrivata Mega, l’infrastruttura cloud sviluppata da Kim Dotcom che consentirà agli utenti di poter caricare fino a 50GB di dati gratuitamente. Tutti i geek e coloro che utilizzavano Megaupload saranno felici di poter utilizzare questo nuovo servizio sfruttandone tutte le potenzialità. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

mega

Kim Dotcom E’ Tornato

In questi ultime settimane, molto spesso, abbiamo parlato dell’arrivo del nuovo servizio di cloud storage firmato Kim Dotcom. Dopo la chiusura di Megaupload e il successivo arresto, Kim è riuscito ad aprire, in Nuova Zelanda, Mega, un servizio cloud dedicato a tutti gli utenti che permetterà di poter archiviare gratuitamente fino a 50GB di dati. La piattaforma è stata aperta da pochi giorni e migliaia di utenti hanno già potuto constatare alcuni problemi dovuti, principalmente, all’alto numero di accessi effettuati. Come da tradizione, oltre ai 50GB di cloud storage “free” vi è la possibilità di acquistare spazio web a partire da 500GB di storage, 1TB di bandwith per 9.99$ al mese fino a 4TB di storage, 8TB di bandwith per 29.99$ al mese. Dopo qualche ora di utilizzo, la piattaforma è risultata particolarmente stabile e l’interfaccia grafica appare molto moderna e snella, fattori che consentono agli sviluppatori di potersi ritenere contenti per il lavoro svolto. Come vi avevamo già anticipato, sul fronte della sicurezza dei dati, il team ha scelto di utilizzare la crittografia asimmetrica RSA da 2048-bit. Kim Dotcom, inoltre, ha annunciato che Mega è stato sviluppato anche con la finalità di poter offrire all’utenza, oltre il cloud storage, anche servizi come l’instant messaging, editare files in stile “Google Docs” e molto altro ancora. Vi siete già registrati su Mega? Cosa ne pensate?

Link | Mega

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273