Top

MegaSWF: L’hosting Per i File .swf

megaswf

Molti di voi avranno un proprio sito web o una propria pagina personale ospitata su servizi di hosting che magari danno un limite di spazio web a disposizione che non si può superare. Come tutti sappiamo in un sito web la cosa fondamentale deve essere il contenuto ma anche la grafica deve avere la sua parte ed in un sito che offre un limite di spazio curare anche la grafica può diventare un problema.

Immaginiamo ad esempio di volere creare un intro in flash giusto per rendere più accattivante il nostro sito o per sottolineare cosa i visitatori troveranno all’interno, l’inserimento di una animazione in flash è senz’altro un elemento positivo in un sito ma un file .swf data la sua struttura può occupare molto spazio. Ora immaginiamoci non dico un blog ma un sito composto da poche pagine e all’interno dello spazio web a nostra disposizione abbiamo anche caricato dei documenti in formato .pdf o .doc che vogliamo avere sotto occhio senza hostarli su servizi di file hosting; se lo spazio è poco il file .swf non lo potremo caricare.

Per tutti coloro che pur avendo un sito ospitato su servizi che mettono a disposizione uno spazio web abbastanza limitato ma vogliamo curare la grafica inserendo una animazione in flash è rivolto un servizio di hosting che permette di caricare solamente file .swf, il file hosting .swf si chiama MegaSWF.

MegaSWF infatti ci permette di hostare sul server del sito una animazione in formato .swf da noi realizzata ed ottenere tutto ciò che è necessario per inserirla all’interno del nostro sito web come se stessimo hostando ed inserendo un immagine. Quindi per hostare il nostro file .swf raggiungiamo l’homepage di MegaSWF e selezioniamo attraverso il tasto “Sfoglia” l’animazione che abbia una dimensione di massimo 10MB, decidiamo se lasciare la dimensione dell’animazionale originale selezionando “Default Size” oppure ridimensionarla selezionando la casella “Customize size” ed inserendo le nuove dimensioni, quindi rispondiamo alla domanda di controllo Antispam e clicchiamo il bottone “Upload“.

Visualizzeremo una barra di caricamento che ci indicherà il processo di hosting del file .swf e al termine del caricamento saremo diretti in una pagina dove potremo prelevare lo “Share Link” per condividere magari in un forum o in una chat la nostra animazione oppure cliccando il link “Click here to view your file” potremo prelevare i codici, compreso il BBCODE, da inserire nel proprio sito avendo anche a disposizione le statistiche sulla visualizzazione del file .swf. Il servizio è gratuito e non necessita di registrazione per l’hosting del file .swf, registrandosi gratuitamente o attivando un piano a pagamento si hanno servizi aggiuntivi come l’aggiunta di descrizioni all’animazione o l’eliminazione delle pubblicità.

In questo modo potremo aggiungere al nostro sito un’animazione senza occupare spazio web che magari possiamo destinare ad altri file magari più importanti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273