Top

Mercedes Classe A e Siri

Volete essere aggiornati sulle ultime news dai vostri social networks preferiti, sempre informati sulle attività, gli status ed i tweets dei vostri amici? Oggi non avrete più scuse per non essere sulla notizia, infatti anche in auto potete rimanere connessi grazie alla combinazione di Siri e iPhone 4s. E non stiamo parlando, come abbiamo già fatto, di semplici Supporti per iPad da usare in macchina, ma di una tecnologia dedicata, scopriamo insieme di cosa ti tratta.


La Tecnologia al tuo Servizio: anche Quando Guidi

Molto spesso si parla di sistemi di automazione, domotica e di come la tecnologia abbia grande impatto sulla nostra vita quotidiana, persino troppo in taluni casi. Nell’ultima settimana la casa di Stoccarda (Mercedes) ha reso noto che le sue prossime classe A saranno equipaggiate della possibilità di poter consultare il Vostro iPhone 4s mentre state guidando. Immaginate che siate in auto e riceviate email urgenti a cui dovete rispondere, ormai non avete più scuse perchè con il riconoscimento vocale potrete rispondere in tempo reale ed in piena sicurezza, senza dovervi distrarre dalla cosa più importante che state facendo in quel momento, ovvero guidare. Un pò come aveva fatto a suo tempo la Ford con il suo Software di Navigazione che consente agli utenti di accedere ad un account personale per avere aggiornamenti sul traffico in tempo reale, il vivavoce e ascoltare musica.

Questa realtà apre a nuovi scenari di applicazione di questa tecnologia precedente sviluppata da Nuance ed implementata da Apple. In un futuro prossimo, forse potremo gestire la nostra casa domotica solamente utilizzando la voce, il che è fondamentale per garantirne la piena utilità. Le potenzialità sono molteplici e Mercedes è una delle poche che si è inserita in questo futuro mercato. Cosa ci aspetterà il futuro? Intanto la casa di Stoccarda sembra intenzionata anche a portare questa tecnologia sugli altri modelli.

Link | Engadget

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273