Top

Messenger 2009: Microsoft Vuole Forzare L’Upgrade

Torniamo a parlare di Windows Live Messenger, il client di messaggistica più diffuso al mondo in calo di utenze a causa del boom dei social network. Le novità riguardano la penultima versione, la 2009, forse una delle più scaricate in assoluto: attualmente è d’obbligo per gli utenti di Windows XP, dato che la 2011 (che potete scaricare qui) non è compatibile con questo sistema operativo.

Stop alle webcam unidirezionali con l’aggiornamento

Molti utenti hanno deciso di tornare alla versione 2009, comunque, anche per un piccolo dettaglio tecnico (nonostante le notevoli migliorie e le nuove funzioni): con questa build di Messenger è infatti possibile osservare un contatto tramite la sua webcam senza dover necessariamente rendere disponibile la nostra. Una comunicazione di tipo unidirezionale.

Con Messenger 2011 le cose sono cambiate: è necessario avviare una videochat per poter accedere alla webcam del proprio interlocutore, e dunque si deve obbligatoriamente concedere l’accesso alla webcam. Tale protocollo di videochat verrà però esteso ora anche alla versione 2009. Microsoft, per questioni di sicurezza, sta rilasciando una patch di aggiornamento (versione 14.0.8117.416) che andrà installata forzatamente sul 2009 e che rimuoverà la comunicazione webcam unidirezionale.

Un ultimo particolare riguarda un altro aggiornamento, non ancora confermato. Si tratterebbe della possibilità che Microsoft renda obbligatorio l’upgrade da Messenger 2009 a Messenger 2011 per gli utenti di Windows Vista e Windows 7. Un’ipotesi tutt’altro che remota, ma per ora non si sa quando ciò potrà avvenire.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273