Top

Messenger 2010 o 2011? Microsoft Ha Scelto Nome E Data Di Lancio

Le novità riguardanti Windows Live Messenger, prossimo all’uscita della nuova versione, si susseguono in maniera rapidissima. Nonostante ciò, su ZioGeek vi abbiamo sempre presentato le notizie in anteprima assoluta; siamo stati i primi in Europa a scoprire che Microsoft ha rimosso le restrizioni d’accesso su quella che è ormai convenzionalmente chiamata Beta 1. Ma cerchiamo di capire meglio.

Il nuovo Messenger? Pronto al debutto, secondo Microsoft

Il più autorevole sito web del settore, Wikikou.fr, ha annunciato oggi che Microsoft ha rimosso il blocco d’accesso alle versioni leaked (“rubate” in anteprima) di Messenger. Noi lo avevamo già annunciato nei giorni scorsi.

Lo stesso sito, però, rivela interessanti dichiarazioni di Microsoft Francia sfuggite ad uno dei suoi CEO: secondo Wikikou, il nuovo Messenger sarà rilasciato il 21 giugno (altre fonti parlano del 16 o del 27). A causa però dell’imponente aggiornamento dei portali online di Windows Live (in tutte le lingue), sembrerebbe che questa data venga addirittura anticipata, e la nuova beta del client di Redmond sarà già disponibile nei prossimi giorni.

Il dubbio più grande riguarda tuttavia il nome stesso del software: i blog specializzati online continuano a contendersi la corsa a Messenger 2010 o a Messenger 2011. Ma quale sarà la vera dicitura? Io stesso la settimana scorsa dissi che la nuova versione sarebbe stata la 2011, ma di fatto le cose sono più complesse.

Anche lo stesso Wikikou parla di 2011, vistosi che, se uscirà la beta nei prossimi giorni, l’uscita della versione definitiva sarebbe da prevedere presumibilmente nel mese di novembre e non avrebbe granché senso chiamarla 2010. Di contro, la cosiddetta Beta 2, nelle informazioni sul prodotto, parla di Messenger 2010 (ma potrebbe essere modificato).

Microsoft, di fatto, ha già scelto. L’ultima versione inviata ai beta test risulta essere la 15.3.2804.607, e potrebbe essere già la versione di lancio. Non ci resta che attendere e avere un po’ di pazienza.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273