Top

Messenger 2011, Il Video Esclusivo Di Wikikou

ZioGeek lo aveva preannunciato in esclusiva oltre una settimana fa: la prossima versione del noto instant messsaging di Microsoft sarà Windows Live Messenger 2011, la cui beta è prevista per l’uscita in questi giorni (qualche indiscrezione parlava di oggi, ma ho molti dubbi a riguardo). Questa versione sarà inclusa, come detto, nell’aggiornamento Wave 4 Essentials del pacchetto di prodotti per lo svago Windows Live.

Un nuovo video con la recensione di Messenger 2011

Il team di Wikikou, blog francese molto visitato, ha avuto la possibilità di provare in anteprima assoluta Windows Live Messenger 2011 (a testimonianza del fatto che la beta è pronta ed è solo questione di giorni, prima che avvenga il lancio ufficiale).

Ne è scaturito un video che è una vera e propria recensione accurata del nuovo software (purtroppo il video è in francese, ma le immagini sono molto esplicative). Queste le parti analizzate:

  • Integrazione dei Social Network (00:00 – 12:55)
  • Gestione delle informazioni e dei contatti (12:56 – 22:47)
  • Condivisione dei contenuti (22:48 – 26:30)
  • Video Message (26:31 – Fine)

Osservando il video, risulta evidente come siano stati integrati i commenti in-line, proprio come su Facebook. Si nota anche come, mentre le versioni attuali di Messenger siano progettate per avere la lista contatti larga circa 400 pixel (ma poi puntualmente viene allargata), la nuova versione ha una lista che potremmo definire in 16:9, ossia più larga e più ricca di funzionalità.

Tra le funzioni mostrate nel video, non mancano i badge (distintivi), la condivisione di contenuti e la funzione Video Message di cui abbiamo già ampiamente discusso. Non mi resta che lasciarvi al video (clicca qui), e ricordarvi di tenervi sempre aggiornati sulle novità che ZioGeek presenterà in anteprima.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273