Top

Messenger 2011 In Arrivo, Diremo Addio A MsgPlus?

Dieci, forse quindici giorni: le indiscrezioni dicono che è questo il tempo che manca al lancio ufficiale dell’atteso software di messaggistica istantanea Windows Live Messenger. Ora basta con versioni beta, release in lingua inglese da tradurre, patch e bug: da adesso si fa sul serio.

A Redmond sanno bene che Essentials Wave 4, il pacchetto di programmi che include Messenger, è una delle punte di diamante di Microsoft e verrà scaricato da milioni di persone in pochi giorni. Ma che ne sarà di Messenger Plus! Live?

Messenger atteso tra il 14 e il 21 settembre

Una settimana che molto probabilmente segnerà la disponibilità sul sito italiano del nuovo Msn (come lo chiamano, ancora, tutti). L’arrivo del software potrebbe però oscurare, e non poco, la sua estensione più popolare, Messenger Plus appunto.

Un’estensione nata con l’intenzione di creare nickname personalizzati e colorati, di aggiungere nuove funzioni e perché no, qualche trucco. Idea che ora non ha più ragion d’essere: Messenger 2011 possiede nativamente, infatti, le conversazioni raggruppate a schede, la poligamia, le scene (analogo delle skin di MsgPlus) e già da tempo un archivio conversazioni, seppure meno completo di quello del Plus.

Come vi avevamo da tempo rivelato, la Yuna Software che produce Messenger Plus ha in programma una versione 5. Tuttavia non siamo così sicuri che avrà successo: con l’avvento di Facebook (dal nuovo Msn sarà possibile chattare coi contatti del social network) si è persa la necessità dei “nickname colorati”, che ha triplicato per anni i download del Plus. Ora i tempi sono cambiati (è l’ora del social) e se la Yuna Software non si adeguerà proponendo delle novità significative, la sua estensione è destinata a scomparire.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273