Top

Messenger 2011 In Italiano: Provalo In Esclusiva!

Come promesso, in esclusiva assoluta per i lettori di ZioGeek.com, abbiamo reso possibile quello che tanti di voi aspettavano da diverse settimane: è ora possibile scaricare ed installare in anteprima Windows Live Messenger 2011 Beta 1 in italiano. Leggi di seguito tutti i passaggi, e condividi questa guida con i tuoi amici su Facebook.

Primo passo: installare Windows Live Messenger 2011

La versione in uso, purtroppo, non è l’ultima build rilasciata ma la penultima. Questo perché Microsoft impedisce il login all’ultima versione, ma ha di nuovo reso disponibile l’utilizzo della beta 1 (il servizio potrebbe comunque essere interrotto prossimamente).

Questa versione Beta 1 offre comunque quasi tutte le peculiarità del nuovo Messenger, la cui Beta ufficiale è prevista per l’uscita a fine mese. Se hai installato la versione più recente, dovrai rimuovere tutti i programmi installati con un programma gratuito tipo MyUninstaller (rimuovendo le voci che iniziano con Windows Live).

A questo punto passiamo subito ai fatti. Scarica e installa la nuova versione da questo link:

Download Windows Live Messenger 2011 Beta 1 (file d’installazione)

Dopo averlo installato, ecco i passi da seguire.

Secondo passo: patch e traduzione

Ora Messenger non è ancora utilizzabile ed è in inglese. Per sistemare il tutto è sufficiente scaricare la patch seguente, installarla e riavviare il sistema:

Download patch di attivazione

Abbiamo quasi terminato: ora possiamo tradurre Messenger. Ho realizzato personalmente la traduzione, che tuttavia è ancora incompleta (la ultimerò nei prossimi giorni). Intanto potete accedere in questa pagina, scaricare il file msglang.dll e sostituirlo a quello presente nella cartella C:/Programmi/Windows Live/Messenger.

Pagina con la traduzione in italiano

Poiché la traduzione non è del tutto ultimata, il consiglio è di tornare nei prossimi giorni per verificare la presenza di aggiornamenti. Ora potrete finalmente godervi Windows Live Messenger 2011 in italiano, con l’integrazione dei social network, le conversazioni a schede e tanto altro.

Non dimenticate di lasciare un commento qui su ZioGeek per richieste d’aiuto e ulteriori questioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273