Top

Messenger 2011, Le Prime Impressioni

Messenger 2011, anzi Msn come lo chiamano tutti, è finalmente arrivato sui pc di tutto il mondo il 30 settembre. Per scaricarlo, se non lo avete ancora fatto, potete utilizzare i nostri link di download in questa pagina.

Le novità, c’era da aspettarselo, non mancano. Il programma è finalmente in lingua italiana ed i suoi nuovi temi sono davvero carini. Ma naturalmente la peculiarità più importante è la possibilità di aggiornare e leggere i contenuti di Facebook, compreso il fatto che si può finalmente chattare in libertà e senza blocchi con i contatti del noto social network.

Opzioni più snelle, integrazione con Seven, nuove funzioni

Ci si accorge subito che le pubblicità, pur sempre noiose e invasive, sono più accattivanti (presto l’articolo per rimuoverle con A-patch). Le opzioni del programma, invece, sono state snellite ed è finalmente scomparso l’inutile Windows Live Today.

Grazie al pulsante Passa alla visualizzazione… (accanto ad Aggiungi contatto) si può estendere la finestra di Messenger visualizzando sia la parte sociale, con gli aggiornamenti di Facebook, Youtube, MySpace e così via, sia la lista contatti, oppure soltanto la lista contatti in modalità classica.

Ci si può, come abbiamo ripetuto numerose volte, rendere invisibili a singoli contatti o inviare i videomessaggi (brevi messaggi video da mandare ai contatti offline in attesa del loro rientro). Per mettersi In linea, Occupati etc basta passare il mouse sopra l’icona di Messenger nella taskbar di Windows 7 (saranno presenti i pulsanti appositi). E’ stata inoltre rivalorizzata la vecchia funzione dei Suoni firma.

L’opinione nostra è che Messenger sia ancora un software valido: anzi, con l’avvento della versione 2011, torna ad essere un software di cui non si può fare a meno. Provatelo, e non rimarrete delusi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273