Top

Messenger Radio, Musica e Intrattenimento in Chat

E’ un nuovo servizio destinato agli utenti di Windows Live Messenger. E’ stato battezzato Messenger Radio, e nasce dalla collaborazione tra Microsoft, Radio 105, Radio Virgin e Radio Montecarlo. Scopriamo assieme di cosa si tratta e come utilizzarlo.

Social app, ecco qual è il futuro di Windows Live Messenger

Sembra ormai certo il cambio di strategia degli autori di Messenger: stop al semplice client di chat, via alla social application. Forse a causa del semi-fallimento della piattaforma Windows Live, forse per seguire la moda del momento. Fatto sta che Microsoft ormai scommette gran parte del suo business sul web, e non a torto.

E così si è avviata una collaborazione a tempo indeterminato con il mondo delle web radio. Un passo importante, a cui dobbiamo certamente dar merito di essere originale e all’avanguardia. In un’era in cui mp3 e compilation fanno da padroni, a Redmond è venuta la (non brutta) idea di puntare sulla musica live, in cui non esistono le playlist ma si ascolta di tutto, in totale libertà.

Utilizzare Messenger Radio è semplice, e non richiede necessariamente di aver installato Windows Live Messenger (a tutto vantaggio di chi, sempre più persone ormai, non usa Windows): se utilizzi l’appena citato client, è sufficiente entrare nel menu Attività per trovare la radio. Se poi il servizio ci sembra particolarmente accattivamente,  è disponibile il Gadget per la Sidebar di Vista e Seven, da tenere direttamente sul desktop.

Infine, come ho annunciato poco fa, se proprio non disponiamo di Windows poco male, perché il servizio è accessibile anche da Web Messenger sul sito di Windows Live. Per scoprire maggiori informazioni sul servizio, è sufficiente fare un salto su http://www.messenger.it/messenger_radio.aspx.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273