Top

Messenger Via Web Rinnovato, Hotmail A Giorni

Wave 4, l’ultimo aggiornamento del software Windows Live di Microsoft, non ha portato novità solo per quanto riguarda le applicazioni desktop, ma ha visto anche un cospicuo upgrade del lato server, ossia tutte le applicazioni e i prodotti di Windows Live presenti online. Su ZioGeek abbiamo già presentato questi upgrade, oggi vediamo alcune novità.

Web Messenger non è più Web

Il famoso Web Messenger, ossia la versione online del vecchio Msn Messenger, ha subìto il suo restyling. Ora è accessibile sia dal sito live.com (l’home page del nostro account Windows Live), sia direttamente da Hotmail mentre consultiamo la Posta.

La nuova versione ha la caratteristica di essere veloce e leggera, poiché caricata direttamente via browser. A discapito della versione desktop che invece, anche a causa di numerosi processi collegati, potrebbe rallentare non poco il nostro pc.

Insomma Web Messenger non è più Web: è estremamente reattivo e permette di comunicare in tempo reale, senza la minima latenza e senza i problemi che si verificano, ad esempio, con la chat di Facebook. Le finestre possono essere spostate e ridimensionate sul browser, o ingradite in una finestra a sé, che presenta quasi tutte le funzioni di Windows Live Messenger standard.

Hotmail, questioni di giorni

Quanto manca ad aver la nuova Hotmail? Poco, anzi pochissimo. In realtà, come già vi avevamo detto, il processo di upgrade è incominciato da oltre una settimana per gli account di tutto il mondo ma ha richiesto tempi molto lunghi.

Microsoft comunque è sicura che anche in Italia, entro pochi giorni o una settimana al massimo, la nuova casella di posta elettronica sarà finalmente fruibile, con le nuove funzioni per il controllo della posta indesiderata ed il nuovo look. Aspettiamo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273