Top

Messer Viro: Imparare A Fare La Raccolta Differenziata Giocando

Da molto tempo le persone dovrebbero effettuare, nella giusta maniera, la raccolta differenziata. Purtroppo non tutti attuano questo processo e decidono di gettare tutti i rifiuti in uno stesso sacco dell’immondizia. In questo modo si danneggerà l’ambiente. Non tutti sanno l’importanza di questo processo.

Molti siti web, oppure programmi televisivi, hanno cercato di informare le persone su come svolgere adeguatamente questo sistema, ma molti cittadini hanno deciso di ignorare il consiglio. Altri invece, pur essendo in buona fede, continuano a commettere molti errori.

Apprendere giocando

Trovare una persona che decida di informarsi appositamente non è facile. Se volete apprendere qualche informazione potrete ottenerla anche divertendovi. In che modo? Attraverso un’applicazione destinata ai device Apple. Potrete scaricare l’app dallo store on line gratuitamente.

Stiamo parlando di Messer Viro, in cui un simpatico omino dovrà raccogliere i vari rifiuti. Ovviamente dovrete rispettare la raccolta differenziata. Bisognerà cliccare sui vari prodotti che cadranno dall’alto per poi andarsi ad ubicare nel sacco tenuto fra le mani del personaggio.

Attenzione, però, ogni qualvolta che inizierete un quadro, il gioco vi specificherà il tipo di raccolta che dovrete effettuare. Selezionate tutti gli oggetti appartenenti alla specifica cerchia di rifiuti, ma se cliccherete su un rifiuto errato perderete una vita. Potrete riconquistarla selezionando il simbolo del cigno verde che apparirà ogni tanto durante il gioco.

Il game over sopraggiungerà quando perderete tutte le vite a disposizione. La grafica risulta simpatica e curiosa ed inoltre mentre giocate potrete conoscere molte utili informazioni che vi aiuteranno anche nella vita quotidiana a svolgere una perfetta raccolta differenziata. In questo modo potrete divenire parte attiva della tutela dell’ambiente.

Dite addio al non fare la differenziata e soprattutto potrete finalmente svolgere il processo nel modo giusto senza compiere errori banali, ma fondamentali.

L’applicazione risulta compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

Download | Messer Viro

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273