Top

Metodi Alternativi Per Accedere A Windows Senza Password

L’alternativa più semplice e più conveniente per evitare di usare una password per accedere a Windows è il riconoscimento facciale. Per poter usare questo metodo per accedere è necessario disporre di una webcam montata sulla parte superiore del monitor e avere un software di riconoscimento facciale installato sul computer.

Riconoscimenti facciale in Windows

Al fine di consentire il riconoscimento facciale possiamo scaricare la versione gratuita di Luxand Blink, un software semplice che, dopo averlo installato e avviato, inizierà automaticamente il processo di memorizzazione del volto. Questo processo richiede solo pochi istanti. Una volta che il volto è stato memorizzato sarete in grado di accedere semplicemente sedendosi al computer e puntando il viso in direzione della webcam.

Bisogna però tenere a mente che differenze estreme di illuminazione e la qualità della webcam possono causare dei problemi.

Un’altra alternativa alla password è un lettore di impronte digitali. Questa caratteristica è spesso inclusa già nei computer portatili di fascia alta. Ovviamente, c’è bisogno di avere o di acquistare un lettore di impronte digitali. Ci sono molti lettori di impronte digitali presenti sul mercato, tra cui Microsoft Fingerprint Reader.

A differenza del riconscimento facciale, i lettori di impronte digitali hanno tutto il necessario per poter essere usati. Una volta installati è sufficiente registrare la propria impronta digitale con il software di rilevazione, poi potremo essere in grado di accedere al computer semplicemente premendo il dito sul lettore di impronte digitali.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273