Top

Metti In Pausa La Vista Con Fadetop

Le persone oggigiorno passano ogni molto tempo libero dinnanzi il computer, oppure spendono le proprie ore lavorative al monitor. Anche se non ve ne accorgete, passare molto tempo consecutivo avanti il display può causare dei danni, sarebbe ideale fare degli esercizi ogni tot di tempo per distogliere lo sguardo che è rimasto fisso per troppo tempo su un determinato spazio.

Sarebbe buona norma fare delle pause, assolutamente necessarie per riposare la vista, purtroppo però lo scorrere del tempo a volte può essere sconosciuto e passerete delle ore senza scollarvi nemmeno per un istante, di certo non avrete la possibilità di essere allertati da qualcuno oppure sarebbe molto scomodo mettersi una sveglia esterna (magari sul cellulare) che vi segnali che è passato, ad esempio, mezz’ora.

Abbiamo spesso parlato di alcuni programmi che possono svolgere proprio questa funzione. Ricorderete il piccolo robot che vi avvertiva dopo un tot di tempo, ma oggi vogliamo parlare di un piccolo software fadeTop.

Stacca gli occhi dal monitor

Tale programma è supportato dai sistemi operativi successivi a Windows 2000 e pesa meno di 1mb. La sua installazione è breve ed esiste anche una versione portatile. Dopo essere andati sul suo ufficiale sito web ed aver scaricato fadetop, potrete procedere con il processo di immissione del software, successivamente sarà pronto per essere utilizzato.

Un’icona si piazzerà nella traybar e cliccandoci con il tasto destro potrete accedere alle opzioni.

Da questo pannello avrete la possibilità di stabilire non solo ogni qualvolta vorrete che uscirà una schermata colorata per avvertirti del tempo passato, ma anche stabilire quanti secondi quest’ultima deve durare. Inoltre la sua apparizione potrà essere di una certa opacità, che deciderete voi, quindi non interromperà il vostro lavoro se non crederete che sia il caso di mettersi in pausa. Anche il colore, di default blu, potrà essere cambiato con qualsiasi altra tinta.

Link | Fadetop

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273