Top

Mibbit: Client iRC Web Based

mibbit

Mibbit è un client iRC Web Based. Ciò significa che voi potete utilizzarlo direttamente collegandovi al suo sito internet senza installare nessun software aggiuntivo.

Una volta entrati nel sito, dopo esservi registrati scegliete un canale dove chattare ed entrateci. A quel punto vi troverete davanti un interfaccia semplice e pulita, simile ai client iRC più famosi come mIRC. Potete beneficiare di molti canali, il tutto senza dover installare e settare niente. E’ proprio su questo che punta Mibbit, offrire all’utente un client iRC utilizzabile direttamente dal proprio browser e soprattutto utilizzabile da subito senza dover uscire pazzo con i settaggi o con l’installazione di un applicazione aggiuntiva.

Per gli utenti meno esperti la rete iRC (Internet Realy Chat) è un tipo di chat che consiste nel far chattare più utenti tutti insieme in un canale oppure si può anche chattare privatamente con il nostro amico ad esempio, ma per quello ci sono i software di messaggistica istantanea come Windows Live Messenger, la rete iRC viene usata solo per chattare a gruppi di utenti nei canali.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento con Mibbit.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273