Top

Microsoft Annuncia La Nuova Hotmail

E’ tempo di cambiamenti per Windows Live Hotmail, uno tra i più utilizzati servizi di posta elettronica. Microsoft annuncia la nuova versione, che debutterà ufficialmente nei prossimi mesi. Vediamo assieme tutte le novità previste.

Una nuova e più funzionale casella di posta

Sarà questo Hotmail, dopo il rifacimento tanto atteso. Non si tratterà solamente di un restyling grafico (cosa che accade, per altro, abbastanza frequentemente) ma di una vera e propria rivoluzione nell’utilizzo della casella di posta, che, sempre secondo Microsoft, potenzierà Hotmail nei confronti delle dirette concorrenti.

La decisione che ha portato all’upgrade di Hotmail parte da un’analisi, peraltro molto efficace, svolta da Microsoft stessa in relazione all’utilizzo della posta elettronica da parte dell’utente medio.

Un’analisi che ha fatto emergere dati piuttosto condivisi: è aumentato negli ultimi anni il numero di email ricevute pro capite; ciononostante, la maggior parte di queste provengono da newsletter e mailing list sottoscritte dall’utente, ma che inevitabilmente finiscono per “intasare” la nostra Posta in Arrivo (abbiamo parlato in questo articolo di come utilizzare filtri per pulire la casella di posta in ingresso).

E’ per questo che sulla futura versione di Hotmail verrà aggiunta l’interessante funzione Sweep, un tasto di servizio che provvederà a ripulire la Posta in Arrivo dei messaggi effettivamente non importanti.

Verrà anche introdotta la modalità Hotmail Active View, che permetterà di vedere, modificare e gestire in maniera rapida (attraverso l’uso di anteprime e di editing live) tutti i contenuti multimediali e gli allegati presenti nei messaggi di posta.

Non resta che aspettare per credere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273