Top

Arriva Anche Microsoft Answers, E’ Corsa Ai Network Di Domande E Risposte

Solo qualche giorno fa parlavamo di Facebook Questions, la nuova piattaforma di domande & risposte lanciata dal social network più diffuso del mondo. Un’idea innovativa per mantenere viva l’attenzione degli utenti e scongiurare quel pericoloso rischio abbandono che affligge, prima o poi, qualsiasi servizio online e non.

Una fotocopia, come vi abbiamo già accennato, del popolarissimo (e forse inimitabile) Yahoo! Answers, nato con l’idea geniale di unire indicizzazione nei motori di ricerca con qualità del supporto tecnico. In sostanza infatti non è altro che un forum in cui gli utenti dicono esplicitamente quello di cui hanno bisogno e ottengono risposte da utenti competenti (quando si ha fortuna), o da cosiddetti troll nel peggiore dei casi.

Microsoft Answers, il nuovo know-how di Redmond

A differenza di Facebook, la cui ambizione sembra quella di copiare spudoratamente le idee migliori dei concorrenti, Microsoft (che in passato forse ha fatto qualcosa del genere) stavolta si defila e lancia un prodotto differente, più tecnico.

Si chiamerà appunto Microsoft Answers, ma difficilmente vi saranno ripercussioni legali sull’uso del marchio (che poi non è nemmeno registrato): è noto infatti l’asse Microsoft-Yahoo ormai da tempo, e poi la tipologia di servizio è completamente differente. Microsoft Answers è un sito di domande e risposte legate ai prodotti di Redmond: Windows, Office, Zune e così via.

Gli utenti possono richiedere domande tecniche e ottenere risposte efficienti finalmente diverse da quelle noiose e inutili del Supporto Tecnico dell’azienda. Una sorta di manuale che, una volta corredato di numerose soluzioni, sarà di aiuto per i problemi più disparati. Il sito è anche in italiano, lo trovate qui:

Link | Microsoft Answers

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273