Top

Microsoft Bing Guadagna Terreno Su Google!

Dopo aver lottato per alcuni mesi, il motore di ricerca targato Microsoft ha registrato una lieve crescita nello scorso mese di giugno. Infatti Bing ha visto crescere la sua quota di mercato dello 0.6%, secondo un rapporto della comScore (una società di ricerca su internet), passando dal 12.1% al 12.7% nel solo mese di giugno.

Bing guadagna terreno su Google

Il suo principale rivale, Google, il mese scorso ha registrato un lieve calo, infatti dal 63.7% del mese di maggio è arrivato al 62.6% del mese di giugno. La seconda piazza della classifica è occupata da Yahoo che ha visto anch’essa un incremento, infatti è passata dal 18.3% al 18.9%.

Bing sicuramente non ha visto un grandissimo aumento della sua quota di mercato, ma è sicuramente un segno positivo visto gli alti e bassi dei mesi precedenti.

Il nuovo motore di ricerca Microsoft, che ha festeggiato il suo primo anniversario lo scorso mese di maggio, è il totale rinnovamento del “vecchio” Windows Live Search, che aveva fatto forti guadagni nei primi mesi di uscita lo scorso anno; ma che all’inizio del 2010 ha visto un lento ma costante calo.

Secondo gli esperti del settore molti utenti continueranno a usare il sempre più famoso motore di ricerca di Google fino a quando non uscirà un servizio altamente innovativo che darà un forte motivo per cambiare. Microsoft per ampliare i suoi servizi anche al settore mobile, fra circa due mesi, rilascerà una versione del client di Bing per la piattaforma Android.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273