Top

Microsoft ci Porta Fra le Stelle!

telescope logo

Il web 2.0 ha da sempre fornito una marcia in più per la creazione di innovative applicazioni web, ricordo ancora la nascita dell’applicativo desktop che risponde al nome di google earth: delizia per gli occhi di moltissimi, eppure una fetta dell’utenza non rimase pienamente appagata, forse desiderava qualcosa di più…qualcosa di astronomico.

Ebbene cari lettori di ZioGeek, dopo la riuscita proposta di google sky, anche microsoft tenta la via delle stella attraverso Microsoft WorldWide Telescope!
Nello specifico questo “rich internet application portal” raccoglie ingenti quantità di bytes per creare e assemblare una visione totalmente astronomica (concedetemi il doppio senso), questa applicazione per funzionare necessita di quanto segue: Net Framework 2, Microsoft® XP SP2 (minimo), Windows® Vista® (consigliato), Processore Intel Core 2 Duo con 2 Ghz o Superiore, 1 Gb di Ram (meglio 2), Scheda Grafica 3d con 128 megabytes diRAM (meglio 256)1 Gb di Hard Disk e 10 GB di spazio per le caratteristiche off-line e maggiori performance.

Valido concorrente per Google Sky con strumenti ancora più facili da usare e più aggiornati, purtroppo pecca dal lato di completezza enciclopedica (ma diamo tempo al tempo…).

Il cielo nella sua molteplicità di aspetti nel nostro hard disk…..e anche in questo caso non tarda a manifestarsi la sua immensità: microsoft consiglia di tenere in caldo fino a 15 gb per il programma, infatti tour guidati e informazioni aggiuntive una volta scaricate rimangono sul nostro hard disk!

Ora tutti a scoprire l’universo!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273