Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Microsoft Download Manager, Anche Windows Ha Il Suo DM

Ecco il Download Manager ufficiale offerto direttamente dalla Microsoft. Il suo nome è semplice quanto il suo funzionamento, Microsoft Download Manager. Ma cos’è esattamente e a cosa serve? Usare un download manager è molto utile in quei casi in cui si deve avviare un download e poi lo si deve interrompere per qualche motivo. Permette quindi il ripristino dal punto in cui si è interrotto lo scaricamento del file; inoltre consente di suddividere il file in elementi più piccoli in modo da scaricarli in parallelo e semplificare il tutto.

Ottimo anche nelle situazioni in cui la corrente elettrica non risulta essere stabile, o per quei file di grosse dimensioni. Il software offerto dall’azienda di Redmond, è piuttosto buono e soprattutto free (di questi tempi risparmiare qualcosa è significativo) decisamente migliore rispetto a quelli a pagamento. E’ inoltre compatibile con i Sistemi Operativi Windows XP SP3, Windows Vista e Windows 7.

Come tutti i DM che si rispettino, anche questo consente di effettuare un tot di connessioni al server, nel caso in cui quest’ultimo sia sovraccarico. Purtroppo non si integra con Internet Explorer, ma è sufficiente inserire l’URL per iniziare il download del file scelto. Alla fine di ogni file scaricato, una finestra pop up ci avviserà e sarà possibile mettere in pausa un determinato file per riprenderlo in un secondo momento.

Purtroppo – il software – non consente il download tramite protocollo FTP, potendo utilizzare solamente quello HTTP.

Download | Microsoft.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273