Top

Microsoft E RIM, C’É L’Accordo

Il mondo della telefonia non è mai destinato a morire, almeno questo è quello che abbiamo capito con la partenza e lo sviluppo di questo nuovo 2011. Costanti aggiornamenti, costanti novità e costanti accordi. Se da una parte troviamo un Android spumeggiante , in continua crescita e praticamente irraggiungibile, dall’altra troviamo il dominatore si a poco tempo fa , il confermato iOS. Ma dove sono rimasti Windows Mobile e BlackBerry OS?

Microsoft a che gioco gioca?

Proprio tornando sull’appunto precedente riguardante gli accordi ecco un ultima notizia che tocca entrambe le case che producono questi ultimi due sistemi operativi: Microsoft e RIM. Secondo le ultime indiscrezioni il CEO della Microsoft, Steve Ballmer, ha annunciato un importante accordo tra il colosso di Redmond e RIM. Tutto ciò è avvenuto sul palco dell’evento denominato BlackBerry World, dove il pubblico inaspettatamente ha ritrovato come ospite proprio Steve Ballmer.

Sembra che insieme vogliano raggiungere gli operativi sistemi di ricerca di Android. Il sistema operativo dei prossimi smartphone BalckBerry integrerà  nativamente  i servizi di Bing, il motore di ricerca della Microsoft. Saranno compresi sia Bing Search che Bing Maps, specifico per mappe e cartine stradali.

Ballmer si è calato in una dichiarazione che ha fatto immediatamente il giro del web, venendo preso in considerazione da ogni sito che tratta argomenti relativi specifici:

“Microsoft investirà unicamente nei servizi BlackBerry”.

Ma nessuno si ricorda che Microsoft ha già un accordo con Nokia? Ebbene tutto ciò ha un sapore di misterioso, ma di certo non può far altro che far salire l’adrenalina e stimolare la fantasia su un futuro che risulterà sicuramente interessante.

Di sicuro i veri appassionati dell’informazione non staranno con le mani in mano e cercheranno di saperne di più nel meno tempo possibile, così da non lasciare con il fiato sospeso tutti coloro che credono nei sistemi Nokia, nei sistema BlackBerry ma soprattutto nei sistemi di Microsoft.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273