Top

Microsoft Festeggia 10 Milioni di Download di IE 9 Beta


Dieci milioni di download a livello globale di Internet Explorer 9 Beta e Microsoft rilascia la nuova Platform Preview 6. Festeggiano così, a Redmond: se qualcuno pensava che le Platform Preview fossero andate in pensione con l’arrivo della beta pubblica, si sbagliava.

La beta infatti, che potete scaricare e conoscere in questa nostra dettagliata recensione (negli articoli correlati troverete sicuramente anche approfondimenti, confronti e sondaggi interessanti), non può essere paragonata alla Platform Preview: quest’ultima è infatti più snella – spartana se volete – priva di qualsiasi cosa eccetto il motore di rendering che permette a sviluppatori e curiosi di conoscere tutte le nuove modalità di visualizzazione delle pagine web.

Internet Explorer? La beta è già un successo

L’abbiamo detto e ribadito, ma non solo noi: anche gli esperti, i concorrenti (Google in primis) e persino i fan di Linux e Mac hanno ammesso che Internet Explorer 9 segna una svolta radicale rispetto al passato. Maggiori velocità e migliori performance, una compatibilità con vecchi e nuovi standard che in pochi offrono (compresa l’agognata accelerazione hardware) e una grafica essenziale ma piacevole. Ed è soltanto in fase beta, fase che ha raggiunto – come detto – i 10 milioni di scaricamenti in pochissimo tempo e senza essere pubblicizzata se non dai blog specializzati come noi.

Le novità comunque non accennano a fermarsi, come dimostra la nuova Platform Preview: tra le nuove funzionalità recentemente aggiunte troviamo le rumoreggiate Trasformazioni 2D basate sul CSS3, che permettono – con l’utilizzo anche di script – di modificare e modulare riquadri ed immagini (è difficile da spiegare a parole, meglio che andiate a vedervi qualche video esemplificativo), e persino l’inedito X-Icon Editor per creare ed editare le favicon dei siti web. Attendiamo fiduciosi la beta 2, ma se volete dare uno sguardo alla PP6, ecco il sito:

Link | Internet Explorer 9 Platform Preview

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273