Top

Microsoft Ha Le Patch, Ma Ne Manca Una

Microsoft, a pochi giorni dal patch day di Novembre, ha rilasciato puntualmente la propria Advance Notification Service for Novembre 2010. Le patch sono soltanto tre, ma la brutta notizia è che non c’è quella che tutti si aspettavano.

Tre le patch pronte, ma ne manca una!!!

Gli aggiornamenti, che saranno rilasciati nel tardo pomeriggio di martedì 9 novembre saranno tre, ed andranno a risolvere ben 11 vulnerabilità.

Il primo bollettino è stato considerato “Critico” ed è relativo a Microsoft Office, il bug da risolvere potrebbe consentire l’esecuzione di codice da remoto; questa vulnerabilità coinvolge anche le ultime versioni della suite, sia per piattaforma Windows quanto per Mac.

Anche il secondo bollettino riguarda Microsoft Office (PowerPoint 2002 e PowerPoint 2003), in questo caso però, il bollettino, è considerato “Importante“. Anche il terzo bollettino è considerato “Importante” ma riguarda un problema identificato nel codice di Microsoft Forefront Unified Access Gateway.

Al rilascio manca una patch molto attesa che riguarda il grave bug scoperto pochi giorni fa su tutte le versioni di Internet Explorer (esclusa la 9). Il problema considerato estremamente grave per adesso può essere temporaneamente  limitato con un apposito “Fix it“, ma per la patch occorrerà aspettare il prossimo patch day previsto per il 14 dicembre.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273