Top

Microsoft Introduce Gli Alias Su Hotmail [Esclusiva ZioGeek]

Microsoft propone una nuova interessante funzionalità nella sua casella di posta elettronica Hotmail, oggi la più utilizzata al mondo. Sono oltre 240 milioni, infatti, le persone che ogni giorno leggono le proprie email sui server Microsoft, ed è per questo che vi è la necessità di rendere eccellenti i sistemi di protezione anti-spam.

La novità – o forse è meglio dire la “trovata” – dell’azienda di Remond è il nuovo servizio alias che consente a chiunque di scegliere fino a 5 indirizzi aggiuntivi da associare alla propria casella già esistente. Una funzione veramente utile che vi permetterà di smistare le email provenienti da lavoro, da scuola o dai siti web che visitate nel tempo libero. Sfruttando semplicemente l’applicazione dei filtri alla Posta in arrivo, operazione che abbiamo già ampiamente spiegato in questo articolo, basterà convogliare in una cartella apposita le email con destinatario “personalizzato”.

Alias Hotmail, diversi indirizzi per la stessa casella

Non solo per filtrare la spam, però. Gli alias sono la soluzione ideale per chi vuole un indirizzo ad hoc per ogni attività personale, che punti tuttavia alla stessa casella. Ed è anche la soluzione ideale per chi vuole correggere in corsa un indirizzo email creato con troppa fretta. Gli indirizzi che è possibile usare sono i classici della schiera MSN, ovvero @hotmail.com, @hotmail.it, @live.it, @msn.com e così via.

A titolo di esempio, per chi non avesse capito, ipotizziamo che esista l’indirizzo ziogeek@hotmail.it. Da oggi possiamo creare un alias ziogeek@live.it che invierà le email ricevute alla stessa casella di posta dell’altro indirizzo. E non è tutto: è possibile addirittura inviare le email utilizzando l’alias! Come? E’ semplice: basta selezionare l’indirizzo mittente durante l’invio di un nuovo messaggio.

Attivare l’alias, ecco il procedimento

Per attivare l’alias, se ne possono attivare sino a 5 ogni anno (per un totale di 15), dobbiamo entrare su Hotmail, cliccare sul nostro nome (in alto a destra) e selezionare Opzioni. Poi cliccare, di seguito, su Mail > Dettagli account. Ci verrà richiesto un nuovo inserimento password per la sicurezza dei dati sensibili, dopodiché scegliamo I tuoi indirizzi di posta elettronica > Aggiungi un indirizzo di posta elettronica. Non ci resta che scegliere se crearne uno nuovo (non sarebbe un alias) oppure se aggiungerne un altro. Ed il gioco è fatto!

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBcQFjAA&url=http%3A%2F%2Fziogeek.com%2Ffiltrare-la-posta-in-arrivo-di-hotmail%2F&rct=j&q=filtri%20hotmail%20ziogeek&ei=615NTeWJK8HFswahkbyPDQ&usg=AFQjCNGbG-nv4rAv8T06XHTDFp0a-625rg&cad=rja
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273