Top

Microsoft Kinect: E’ Guinness World Record!

Il reparto Microsoft Game deve essere davvero al settimo cielo ultimamente. Dopo il clamoroso successo di Kinect, lanciato prima di Natale, nel mese di Novembre, rivoluzionando il modo di interagire con un videogame, il record di vendite di console Xbox 360 che la piazza ancora in vetta tra tutte le altre console, anche se recentemente PS3 guadagna terreno, XboX Live che guadagna nuovi adepti ogni giorno sempre di più, è arrivata  un’altra buona notizia per la Microsoft e la sua Xbox360.

Guinness World Record

Ora il successo vendite di Kinect è stato ufficialmente riconosciuto anche dal Guinness World Records, come dispositivo in ambito di elettronica di consumo che ha venduto più rapidamente dal momento del lancio sul mercato. Parliamo di volumi di vendita davvero esorbitanti in poco tempo. Per la precisione un totale di più di 8 milioni di Microsoft Kinect in appena 2 mesi dal giorno del lancio, ovvero tra il 4 novembre 2010 e il 3 gennaio 2011, complice magari anche i tradizionali regali Natalizi possiamo parlare di poco meno 140 mila Kinect al giorno!

E’ fuori discussione che siamo di fronte ad un fenomeno davvero notevole per il mercato video ludico. Kinect oltre ad aver rivoluzionato il come interagire con il personaggio di un videogame, ha anche avvicinato molto pubblico al mondo Xbox, fasce d’età a cui non si sarebbe potuto arrivare con altri espedienti se non con qualcosa di rivoluzionario, dato che possiamo facilmente dedurre dagli oltre 10 milioni di video game per Kinect venduti fino ad oggi,  che rimanda immediatamente alla crescita di vendite Xbox360, quantificabili in un incremento del 30% nell’ultimo anno sul mercato Italiano, con cifre non diverse negli altri paesi.

Resta da vedere se Kinect si aggiudicherà qualche nuovo record magari con l’avvento della disponibilità su PC, intanto continua a vendere grossi volumi anche sulla sola Xbox360, lasciando i concorrenti a guardare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273