Top

Microsoft Kinect SDK, Ci Sono Dei Piani

Quando Kinect è stato lanciato a novembre numerose comunità di hacker hanno sviluppato dei driver non ufficiali per PC per iniziare a fare degli usi alternativi con il dispositivo, mostrando delle interfacce in stile Minority Report e video olografici. Microsoft si rese conto che l’hacking di Kinect era una cosa buona e ha promesso di non intraprendere azioni legali contro coloro che la usano per più del semplice giocare.

Kinect SDK, cos’è?

Ora la società sta facendo un ulteriore passo avanti annunciando dei piani per rilasciare un kit di software ufficiale per Kinect, questa primavera. Secondo Microsoft è parte della strategia di abbracciare sempre più sviluppatori. La prima versione del nuovo SDK è prevista per la fine di giugno.

Questa “versione starter” dell’SDK consentirà agli utenti di accedere ad informazioni particolari del Kinect, come l’audio, il sistema delle interfacce applicative di programmazione e il controllo diretto del sensore Kinect. Microsoft ha intenzione di rilasciare anche una versione commerciale per coloro che vogliono vendere le loro applicazioni.

E’ interessante vedere come Microsoft corteggi gli hacker e gli sviluppatori indipendenti, mentre allo stesso tempo Sony sta facendo loro causa in tribunale.

Via www.techspot.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273