Top

Microsoft Kinect: iFixit Ne Rivela I Segreti

Ormai penso lo conosciate tutti, il tanto atteso e rivoluzionario controller di casa Microsoft (articolo su Microsoft Kinect), fra pochi giorni uscirà in Italia ma visto che già negli Stati Uniti è stato rilasciato, per i più Geek iFixit ne ha rivelato tutti i segreti smontandolo pezzo per pezzo.

Microsoft Kinect messo a nudo!!!

Sono stati necessari un paio di cacciaviti e qualche attrezzo particolare, tutto per il gusto del sapere, così da capire quali siano i reali segreti del nuovo gioiellino dedicato al gaming di casa Microsoft.

L’analisi è stata condotta da iFixit, sito americato che dopo poche ore dal rilascio ha completamente dissezionato il controller. Al suo interno il Kinect ha:

  • 4 microfoni;
  • tre apparati ottici per il riconoscimento visuale del player (due videocamere 640×480 ed un sensore ad infrarossi aggiuntivo 320×240);
  • una ventola per la dissipazione del calore (considerata superflua da iFixit);
  • DDR2 64MB;
  • accelerometro Kionix KXSD9 a tre assi;
  • Prime Sense PS1080-A2;

Questi sono tutti i componenti racchiusi nel Kinect:

Eccovi lo schema di funzionamento tracciato da iFixit:

La struttura modulare è di semplice smontaggio, ma al tempo stesso fa capire come ogni intervento tecnico di tipo hardware sarebbe molto difficile da effettuare; inoltre non viene fornito alcun manuale.

Alla maggior parte degli utenti finali tutto questo non interesserà, visto che quello che più importa riguarda soprattutto il punto di vista del gaming, quindi non resta che aspettare il 10 novembre per poterlo provare.

Link | Recensione complete iFixit (inglese)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273