Top

Plug In Office Per La Piattaforma Moodle

plug in

Moodle è la piattaforma open-source più utilizata dalle scuole di tutto il mondo,  e permette  la creazione e organizzazione di corsi e lezioni on-line.

Il software è utilizzato in tutto il mondo da università, scuole, aziende e insegnanti indipendenti. La stessa Università di Bologna ha integrato di recente questa piattaforma per gestire  e organizzare corsi e lezioni nelle propria facoltà.

Plugin Office per Moodle, Microsoft lo ha rilasciato

Microsoft sta rilasciando un componente aggiuntivo (plug in) gratuito che potrebbe rendere la vita più facile agli insegnanti, professori, e studenti che usano la piattaforma online Moodle.

moodle

Il caricamento di file o documenti  in Moodle non è mai stato così facile. L’ Add-in per Microsoft Office (versioni 2003 e 2007), permette agli insegnanti di aprire e salvare i file Word, Excel, PowerPoint e documenti verso un sito online con piattaforma Moodle.

Con  questo nuovo strumento , gli insegnanti potranno creare, aprire, modificare e salvare documenti da Moodle all’interno delle applicazioni di Office. Non è più necessario utilizzare il Browser web quando si lavora con documenti di Office memorizzati in Moodle.

1MoodleMenu

Potete scaricare e provare il plug in direttamente da questa pagina.  I requisti sono un sistema PC con in funzione  le versioni di Office 2007 o 2003 e la necessità di Microsoft .NET Framework 2.0.

E’ da segnalare come l’add-on aiuta coloro che usano la versione attuale di Office per PC Windows, ma non molti utenti possessori di un Mac. Microsoft ha comunque dichiarato di essere al lavoro sulla risoluzione di questo problema.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273