Top

Microsoft Office Web App 2010: Disponibile Per Tutti

Gli sono stati attribuiti tanti nomi, da Office Live a Office Web App. In realtà è sempre lo stesso servizio, sviluppato da Microsoft e attivo (per alcuni utenti) già 48 ore. Nel frattempo, il servizio è stato esteso pressoché a tutti gli account di Windows Live. Vediamo come si accede, e cosa ci permette di fare.

Microsoft Office 2010 online e gratis per tutti

L’indirizzo per accedere a Microsoft Office Web App è office.live.com, che ci rimanda alla pagina principale di condivisione file online nota come SkyDrive. Per chi ancora non lo sapesse, SkyDrive è una sorta di hard disk virtuale online che ci permette di caricare dati e condividerli con gli amici della nostra rete Windows Live.

Una volta entrati nella pagina, possiamo caricare file e documenti dal pc o, da poche ore, cliccare sul link Nuovo. Da qui possiamo scegliere di creare un nuovo documento in modello Office, utilizzando uno tra i 4 software per ora supportati: Word WA, Excel WA, Powerpoint WA ed infine OneNote WA.

L’immagine in alto mostra un’anteprima della pagina di creazione documento Microsoft Word. Per ora è unicamente supportato il formato .docx (non compatibile con versioni precedenti a Office 2007). Sono disponibili le funzioni base di Microsoft Word, mentre mancano quelle tipiche più avanzate (per dirne una, i WordArt).

Il set di caratteri offerto è discreto, rendendo Office WA sufficientemente compatibile con il suo alter-ego per pc. E’ presente anche un pulsante per trasferire la pagina aperta su Office “normale”.

Come ho già sottolineato diverse volte, Microsoft sta facendo dei grossi passi avanti per rispondere alla (agguerrita) concorrenza di Google Docs e Apple. A tutto vantaggio di noi utenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273