Top

Microsoft Mouse Multitouch: In Arrivo?

Sembra che Microsoft voglia mantenersi al passo coi tempi e, soprattutto, con la concorrenza. Sarà per questo che dopo il successo del Magic Trackpad di Apple, la multinazionale di Redmond sembra in procinto di dare vita ad un nuovo modello di mouse multitouch per la serie Arc.

Indiscrezioni, per ora. Anzi, un vero e proprio errore di marketing a quanto pare. Un sito di e-commerce tedesco ha pubblicato in vetrina il nuovo (presunto) prodotto dei laboratori Microsoft, ma l’azienda di Ballmer ne ha richiesto subito la rimozione. Troppo tardi.

Arc Touch, nuovo mouse sviluppato da Microsoft

Tutti gli indizi lasciano pensare che il nuovo mouse sia tutt’altro che una burla di fine agosto. Dalle poche foto, rimaste inevitabilmente in cache, si evince chiaramente la struttura ricurva e innovativa del prototipo della serie Arc.

Tecnologia ottica BlueTrack e sensibilità al tocco renderanno questo mouse un vero gioiello da non perdere, se le voci ormai amplificate dai network si riveleranno veritiere. Stesso prezzo del Magic: circa 55 euro in Italia, se poi consideriamo che la conversione dal dollaro è sempre (chissà perché) inflazionata, allora possiamo supporre qualcosa tipo 59,90 euro. Stime, per ora.

Non si tratterà comunque di un semplice new look del precedente mouse Arc. Alcuni siti web lasciano intendere la possibilità che la superficie del mouse sia modellabile, così da renderlo ripiegabile su se stesso, ottimizzandone così il trasporto, oppure piano, addirittura in maniera da poterlo utilizzare come tavoletta touch (guardando l’immagine sopra, si notano due tacchetti agli estremi che lasciano supporre, appunto, la possibilità di distenderlo). L’attesa svelerà i dubbi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273