Top

MicrosoftNews: Presenta IE 11 E WebGL Su Vine, Kinect Su Windows Nel 2014

Microsoft Presenta IE 11 E WebGL Su Vine

Atteso da tanto tempo, finalmente sta per arrivare Internet Explorer 11, la nuova versione del browser di Microsoft che integrerà al suo interno anche il supporto per lo standard WebGL. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-05-23 at 9.55.22 AM

Finalmente WebGL

Le recenti copie di Windows 8.1, che sono circolate nei canali torrent in questi giorni, includono al loro interno Internet Explorer 11, ma Microsoft con un video su Vine ha anticipato tutti e reso noto che il browser dell’azienda di Redmond supporterà a breve lo standard WebGL, tecnologia che consente di renderizzare grafica 3D sulle pagine web e che si basa su OpenGL ES 2.0.

E’ noto, infatti, che molti sviluppatori già da tempo richiedono che Microsoft implementi lo standard WebGL sul proprio browser in modo nativo, senza la necessità di dover scaricare un plug-in. L’azienda di Redmond, d’altro canto, pubblicò un post sul blog dedicato alla sicurezza sottolineando come l’implementazione di WebGL fosse pericolosa, qualora un malintenzionato attacchi il nostro computer sfruttando le vulnerabilità nei driver della scheda video.

Oggi, però, la tecnologia WebGL è diventata realità e già Opera, Chrome, Safari e Firefox la supportano in varie modalità. L’ultima versione dell’applicazione web di Google Maps, inoltre, utilizza WebGL per accedere alla “sezione” di Google Earth con la finalità renderizzare in 3D gli edifici. Anche sul fronte gaming il videogame Epic Citadel ha mostrato le potenzialità della tecnologia WebGL.

Microsoft, inoltre, entro la fine di questo mese dovrebbe svelare ulteriori informazioni su Windows 8.1 e Internet Explorer 11, infatti l’azienda di Redmond si sta preparando per mostrare le principali novità e tutti i miglioramenti durante la Build che si terrà verso la fine del mese di giugno. Con la presentazione della nuova Xbox One, gli sviluppatori che parteciperanno alla Build, a nostro avviso, potranno, inoltre, conoscere in anticipo anche alcune caratteristiche tecniche hardware e non solo. Sembra, quindi, che Microsoft quasi certamente implementerà in Internet Explorer 11 WebGL, visto che anche nelle build circolate negli scorsi giorni vi sono diversi riferimenti alle API. Cosa ne pensate?

Screen Shot 2013-05-23 at 10.22.27 AM

Microsoft Porterà Kinect Su Windows Nel 2014

La tecnologia Kinect sviluppata da Microsoft è stata una delle principali novità per la Xbox 360. Questa console, grazie anche a Kinect, è riuscita a mantenere la prima posizione delle classifiche anche negli ultimi mesi. Molti sviluppatori, inoltre, hanno voluto testare e portare Kinect su Windows integrando alcune funzionalità sia per la gestione delle finestre che per utilizzare i videogames. Da Redmond, però, arrivano voci che la prossima generazione di Kinect, disponibile nel 2014, sarà compatibile con Windows.

k4w-sensorangle

Kinect Su Windows: Compatibilità In Arrivo

Durante la presentazione della nuova Xbox One, Microsoft ci ha dato un’anteprima delle funzionalità del nuovo Kinect. Questo dispositivo è stato una vera e propria innovazione e molti sviluppatori desiderano da tempo di poterlo utilizzare sul sistema operativo di Microsoft. Nella giornata odierna sono circolate informazioni riguardati una versione di Kinect realizzata per Windows. L’arrivo di questo aggiornamento, tuttavia, non sarà disponibile nei prossimi mesi bensì durante il 2014.

Redmond ha sottolineato come Kinect potrà rivoluzionare l’esperienza utente, integrando una videocamera ad alta definizione, il riconoscimento della profondità di campo ed il motion tracking. Gli sviluppatori, comunque, verranno a conoscenza degli aggiornamenti hardware e l’SDK durante la Build che si terrà a giugno 2013. Staremo a vedere quali saranno le principali novità. Continuiamo a sognare la possibilità, in futuro, di gestire il proprio computer con la nostra voce e attraverso rapide e semplici gesture. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273