Top

Microsoft Presenta Xbox 720, ma Grosse Novità anche per Xbox 360

Microsoft Pronta A Presentare Xbox 720

Mancano poche ore prima della presentazione della futura Xbox 720. La nuova console di Microsoft, secondo gli ultimi rumors, porterà molte novità e gli addetti ai lavori sperano di vedere hardware (scheda grafica e processori prodotti da AMD) particolarmente potenti per poter avere migliori performance. Nella giornata odierna, però, Graeme Boyd, che lavora nella divisione Xbox, ha pubblicato un’infografica che riguarda le varie console che sono state immesse sul mercato. Andiamo a vedere in dettaglio.

Xbox concept render-580-75

Xbox-Xbox 360-Xbox 360S-Xbox 720?

Domani sera, ora italiana, Microsoft presenterà a tutto il mondo “la prossima generazione del gaming e dell’intrattenimento”, ovvero la nuova Xbox di cui si è tanto parlato negli ultimi mesi. In queste ultime ore, inoltre, l’hype è aumentato a dismisura sia tra gli utenti che gli addetti ai lavori. Anche sui social network sono circolate immagini “celebrative” della console di Microsoft, in particolare Graeme Boyd, Social Marketing Manager della divisione Xbox, ha pubblicato su Twitter un’infografica completa che rappresenta tutte le varie versioni della console che sono state introdotte sul mercato.

xbox-720-630x637

La prima Xbox venne presentata nel 2001 e venduta sul suolo statunitense a partire dal 15 novembre mentre in Italia debutto sul mercato il 22 marzo 2002. Ricordiamo che la prima Xbox venne realizzata con componenti hardware provenienti dal mondo PC ovvero un processore Intel Pentium III 733 MHz, GPU Nvidia a 233 MHz, 64 MB di RAM, lettore DVD ed hard disk da 8-10 GB integrato. “All’epoca” l’Xbox rappresentava un passo in avanti nel mondo del gaming. Nel 2003 e 2004, invece, vennero presentate 2 versioni della classica Xbox: Translucent Green, Crystal Edition.

Nel 2005, invece, Microsoft presentò la nuova Xbox 360 basata su processore triple core Xenon da 3.2Ghz sviluppato e realizzato da IBM, GPU Xenos di ATI, 512MB di RAM e lettore DVD. Anche questa console venne “moddata” riprendendo la grafica da varie tipologie di videogames. Infine, nel 2010, Microsoft ha rinnovato la Xbox 360, denominandola Xbox 360S, con un refresh a livello di design e l’introduzione di una porta USB in grado di interfacciarsi con Kinect.

Link | Twitter

Microsoft: Grosse Novità Per Xbox 360 All’E3

Dopo la presentazione della nuova Xbox One, molti addetti ai lavori credevano che l’attuale Xbox 360 finisse nel dimenticatoio per Microsoft. Invece, secondo recenti indiscrezioni rilasciate dal VP Phil Spencer, l’azienda supporterà l’attuale generazione anche negli prossimi anni, soprattutto viste le novità che verranno annunciate durante l’E3. Andiamo a vedere in dettaglio.

2352651-xbox_360_busca_descontos

Xbox One E 360 Insieme

Il futuro sembrava già scritto: Xbox One andava a sostituire Xbox 360 e per quest’ultima venivano prodotti videogiochi ancora per un anno. Tuttavia questa supposizione è stata smentita da parte dei Microsoft Game Studios, visto che l’azienda punta a dare supporto all’Xbox 360 anche nei prossimi anni e durante il prossimo mese all’Electronic Entertainment Expo vi sarà un annuncio a riguardo.

Oltre 77 milioni di Xbox 360 sono state vendute a livello mondiale ed oltre 46 milioni di utenti hanno aperto una membership sull’Xbox Live. Microsoft non sarà l’unica azienda a supportare l’attuale generazione di console negli anni futuri ma anche Electronic Arts ha annunciato che continuerà a supportare Xbox 360, PlayStation 3 e Wii fino al 2017. Secondo l’azienda di Redmond, Xbox 360 riuscirà a vendere 1.25 milioni di unità ogni quarto fino al 2018 e ciò permetterà di raggiungere il traguardo delle 102 milioni di unità vendute.

Questi dati fanno riflettere e non sappiamo, almeno per il momento, se anche Sony presenterà novità per la PlayStation 3.  Fatto sta che questa mossa di Microsoft potrà rivelarsi vincente soprattutto grazie al prezzo raggiunto dalla Xbox 360 in questi ultimi mesi. Cosa ne pensate?

Link | au.gamespot

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273