Top

Microsoft Rimanda Il Rilascio Di Internet Explorer 9 RC

Non solo Firefox, dunque. Anche Microsoft rimanda il rilascio del suo Internet Explorer 9 di due settimane. Come sapete – lo avevamo scritto qui – ieri era attesa la versione Release Candidate. Da settimane infatti i network specializzati e i partner dall’azienda di Redmond davano per scontato che la data ufficiale in cui sarebbe stata resa pubblica la prima build stabile di IE 9 sarebbe dovuta essere il 28 gennaio.

Niente da fare, invece, le scadenze ormai sono saltate. Mozilla è diventata molto forte e Firefox 4 ha “guastato” i piani di Microsoft, proponendo obiettivamente un prodotto di elevata qualità, velocità e intuitività. Serve tempo, quindi, e l’annuncio è rimandato al 10 febbraio a San Francisco. Ma la certezza non c’è ancora: si sa soltanto di una convention in cui verranno annunciate «importanti novità circa il nuovo browser».

Release Candidate al 10 febbraio, versione definitiva ad aprile

Peccato che la Release Candidate, per quanto possa essere perfetta e stabile, non è la versione definitiva. Non gode, quindi, della popolarità e dell’appoggio (lato marketing) di una versione definitiva, quindi rischia inevitabilmente di arrivare troppo tardi e di non riuscire a recuperare il terreno perso nei confronti di Firefox.

La versione definitiva vera e propria, cosiddetta RTM, farà il suo debutto mondiale al Mix 2011 di Atlanta esattamente due mesi dopo, il 10 aprile. Diciamo la verità, un mezzo flop. Perché presentare un software pressoché identico (alla RC, ndr) dopo addirittura 8 settimane, annunciando quindi (quasi) nessuna novità?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273