Top

Microsoft Safety Scanner, Scanner Antivirus Portatile Gratis

Tante volte un antivirus potrebbe non servire, dipende un po’ dalle conoscenze e dalle capacità di un utente nell’utilizzare il proprio computer. Però nonostante questo la maggior parte degli utenti utilizza un antivirus, nel bene o nel male.

Trovare virus su qualsiasi computer

Molto spesso capita di dover utilizzare la propria chiavetta su di altri computer, per uno scambio di informazioni e dati. La paura di dover ricevere qualche virus c’è sempre, dato che non sempre conosciamo il computer con cui si ha a che fare. Una soluzione a questo problema, ma non solo a questo, può essere quella di portarsi sempre appresso su chiavetta Microsoft Safety Scanner.

Si tratta di un antivirus portatile che funziona da scanner per trovare le minacce attive e gli eventuali malware presenti sul computer. Per chi lo ha già sentito nominare è giusto ricordare che questo software rappresenta il sostituto di Windows Live OneCare Safety Scanner. Le tecnologie che il programma utilizza sono le stesse del popolare antivirus targato Microsoft e cioè Security Essentials.

La differenza è che l’antivirus di natura portatile non offre una protezione in tempo reale, quindi non si tratta di un vero e proprio antivirus ma ben sì di uno scanner, come precedentemente è stato detto. Il sistema diventa funzionale qual’ora venisse affiancato al software di sicurezza installato sul computer che si sta utilizzando. Essendo di natura portatile il programma non richiede alcuna installazione e può essere avviato subito dopo averne effettuato il download.

Una volta avviato saranno visibile tre modalità di scansione:

–          Quick Scan: Una scansione veloce del Computer

–          Full Scan: Una scansione completa ed approfondita del Computer

–          Customized Scan: Una scansione personalizzata, focalizzata su le cartelle scelte dall’utente.

Pur non essendo un antivirus effettivo permette in ogni caso di tenere sotto controllo il computer, così da proteggerlo molto più facilmente. Il prodotto scade dopo 10 giorni dal primo download. Per mantenerlo sempre attivo bisognerà scaricalo ripetutamente , così da aver un software inoltre sempre aggiornato.

Da qui è possibile effettuare il download: Microsoft Safety Scanner.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273