Top

Microsoft Security Essentials: Attenzione Alla Versione Fake

Microsoft Security Essentials

Microsoft, oltre a produrre sistemi operativi, suite multifunzione e console si occupa anche di antivirus; infatti, nei mesi scorsi, ha rilasciato Security Essentials 2010, software che ha fatto molto parlare di se ancora prima del suo rilascio.

Microsoft Security Essentials: Circola una Versione Fake

Microsoft in questi giorni sta diramando un’importante avviso che avvisa l’utenza che c’è in giro una copia falsa del suo software antivirus, quindi di stare attenti e scaricare il programma solo da siti di fiducia molto conosciuti o ancora meglio dal sito ufficiale, così da evitare qualsiasi inconveniente.

Secondo l’azienda il software fake non è altro che un pericoloso trojan, chiamato Win32/Fakeinit. Il trojan, una volta infiltratosi sul pc, deve essere accuratamente distrutto con un vero antivirus, che può anche essere la versione originale di Security Essentials. Come si può ben capire lo stratagemma utilizzato da chi ha prodotto questo virus è piuttosto vecchio e semplice, ma molti ci cascano ancora, poichè spesso non si fa caso a scaricare i software da siti sicuri!

Per capire se avete scaricato una versione fake il primo campanello d’allarme è il desktop che potrebbe cambiare colore, con la comparsa di scritte che incitano a rimuovere spyware non esistenti. Inoltre l’originale Microsoft Security Essentials è completamente gratuito, mentre la copia fake, come potete ben vedere dall’immagine all’inizio del post, richiede l’acquisto di una fantomatica versione a pagamento, quindi una bella truffa!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273