Top

Microsoft Security Essentials

microsoftsecurityessentials

Qualche tempo fa vi avevo annunciato l’imminente arrivo di Microsoft Security Essentials, alias Morro, il nuovo antivirus gratuito sfornato dai laboratori Microsoft. Ebbene dopo un corto periodo di test il software è stato rilasciato in versione definitiva ed è scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale in lingua italiana.

L’antivirus funziona ovviamente sui sistemi operativi Microsoft più recenti (Windows Xp, Vista e Seven) ed è disponibile in entrambe le versioni, 32 e 64 bit. I requisiti richiesti non sono molti e si possono visionare qui.

Microsoft Security Essential, alias Morro

Una volta installato l’antivirus, di default, scaricherà le ultime liste uscite di spyware e virus, procedendo poi ad una scansione completa del sistema, procedura adottata da molti altri antivirus.

Secondo i primi test condotti su questa versione del software esso dovrebbe utilizzare poca memoria quando attivo, ma non sappiamo ancora niente sulla sua capacità di rivelare virus. Si spera che presto escano i primi test condotti da famose società, così potremo sapere quando vale veramente Microsoft Security Essentials e se Microsoft questa volta ha creato un buon antivirus o no. Certamente la concorrenza per BigM è grande e non si può dire come andrà a finire.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273