Top

Microsoft Smartwatch Novità: In Arrivo Nei Prossimi Mesi

Gli smartwatch sono la novità dell’estate, non si fa altro che parlane nei vari siti e forum di settore, anche perchè tutte le principali aziende si stanno mobilitando per promuovere il proprio modello. Secondo recenti indiscrezioni, Microsoft è attualmente al lavoro su uno smartwatch di ultima generazione e che verrà presentato nei prossimi mesi. I vari rumors corsi online hanno focalizzato l’attenzione, principalmente, su alcune caratteristiche che gli appassionati non potranno non apprezzare, che sono:

  • la presenza di ben 11 sensori,
  • API aperte,
  • compatibilità multipiattaforma,

Tutto ciò, quindi, potrebbe rendere lo smartwatch dell’azienda di Redmond un prodotto estremamente interessante. Leggiamo insieme qualche altra indiscrezione sul prodotto delle Finestre.

Windows-Smartwatch

Lo Smartwatch Di Microsoft

Dopo l’arrivo alla Google I/O 2014 del nuovo Android Wear e degli smartwatch LG G Watch, Samsung Gear Live e Moto 360, sembra che anche Microsoft sia al lavoro su una’innovativa versione di smartwatch. Non appena si vede sul mercato una nuova tipologia di prodotto è come se si creasse una nuova fetta di mercato, più o meno piccola che sia, ed è quindi logico che ci sia la successiva corsa delle aziende ad acquisire una fetta di quel nuovo mercato. Le più recenti indiscrezioni hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che l’azienda di Redmond sia in fase di sviluppo di un prodotto che potrebbe portare alta innovazione sul mercato.

Lo scorso mese, infatti, Forbes aveva preannunciato lo sviluppo, da parte di Microsoft, di uno smartwatch cross-platform con la funzione di tracciare, continuamente, il battito cardiato e sincronizzare tutti i dati sui nostri dispositivo, perfetto per chi si allena molto spesso o va a fare jogging. Sembra, inoltre, che il display sarà dalla parte opposta dei classici orologi. La scelta sarebbe dettata dal fatto che girare il palmo della mano sia più naturale.

Per quanto riguarda il form factor, invece, lo smartwatch di Microsoft avrebbe dimensioni inferiori e sarà più sottile rispetto al LG G Watch o dal Samsung Gear Live. Crediamo infatti che il design del dispositivo di Microsoft sarà più vicino a quello di Nike Fuelband. Sul fronte hardware saranno integrati circa 11 sensori e tanti altri chip. Il rilascio stimato sarà verso il mese di ottobre di quest’anno, un po’ più in ritardo rispetto ai piani di Microsoft.

Che ne pensate di questo nuovo prodotto Microsoft, sarà all’altezza delle aspettative e delle caratteristiche dei prodotti dei competitor? E più in generale, cosa ne pensate degli smartwatch?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273