Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Microsoft mostra come si arriva a Windows 7

Come abbiamo notato nei giorni scorsi, la Microsoft ha deciso di non dar noie dando un nuovo nome a Windows 7, ma come ha fatto la Microsoft a raggiungere il numero 7? Dopo tutto, ci sono stati sicuramente piu’ di 7 sistemi operativi che sono stati accompagnati dal nome Windows.

Il fatto è che non tutti i sistemi operativi Windows sono stati creati allo stesso modo. Perciò anche se Wikipedia fornisce un elenco di ben 25 versioni di Windows (escludendo Microsoft Bob), Microsoft non considera ognuna di esse come una versione separata di Windows.

In parole povere il funzionamento è questo:

Microsoft dà un numero di versione ad ogni sistema operativo. Per primo ci fu Windows 1.0, poi Windows 2.0, poi Windows 3.0. Dimentichiamo tutti i punti come Windows 3.11 per il momento, poichè la versione rilasciata successivamente è stata Windows 4.0, meglio conosciuta come Windows 95.

Ogni sistema operativo da Windows ME in poi è stato sviluppato seguendo il codice di Windows 4, fino al raggiungimento di Windows 5.0, ovvero Windows 2000.

Windows Vista è stata al versione 6, perciò il prossimo Windows sarà Windows 7.

Ignoriamo perciò Windows 98, Windows 98SE (Second Edition), Windows Home Server 2008 ed ogni altro sistema operativo targato Windows, dato che Windows 7 è la settima versione del sistema operativo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273