Top

Microsoft Surface: Ecco I Prezzi

Sicuramente avrete seguito in rete la presentazione ufficiale  o avrete letto qualche articolo per quello che è Surface. Un tablet nuovo, innovativo, prodotto dalla stessa Microsoft e che monterà ovviamente il sistema operativo Windows 8 che sembra stia nascendo proprio ottimizzato per questi nuovi “mini computer”. Un’ interfaccia Metro pienamente sfruttabile con uno schermo touch screen, di più se con un tablet con uno schermo da ben 10 pollici. Surface presentato in due versioni differenti: la classica, chiamata Surface per Windows RT e l’altra versione, forse più “advance” che ha preso il nome di Surface per Windows 8 Pro. Le differenze, oltre che nel’architettura dei processori , è in tutto l’hardware del tablet. Se nella versione base troviamo USB 2,0, in quella Pro ci sarà la 3.0, cosi come la memoria di archiviazione disponibile: nella versione base sarà massimo 64Gb mentre nella Pro si arriverà anche a 128GB.

Ecco I Prezzi Ufficiali

A distanza di pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale di Surface, sono stati comunicati quelli che dovrebbero essere  i prezzi ufficiali con cui saranno commercializzati i dispositivi. I prezzi oscilleranno dai 599 fino ai 799 dollari. Il prezzo di partenza è proprio quello di Windows RT mentre il tablet che costerà 799 avrà Windows 8 Pro e sarà equipaggiato con un hardware di tutto rispetto in grado di competere con i maggiori ultrabook presenti attualmente sul mercato. Ovviamente i prezzi potranno subire delel variazioni, poichè i tablet sono disponibili in due “tagli”, 32 e 64GB.

Tuttavia, stando a fonti quasi certe, Microsoft non comprenderà nel prezzo d’acquisto del tablet le cover che ha mostrato durante la presentazione. Sarà quindi una scelta a parte dell’utente se acquistare o meno la Touch Cover e la Type Cover, scegliendo anche il colore preferito tra i numerosi presentati.  Attualmete Surface non è sul mercato poichè si attende la versione finale di Windows 8, la cui uscita è prevista per l’inizio o la metà dell’autunno. La versione Pro sarà lanciata con circa 3 mesi di differenza rispetto alla versione RT. Stay Tuned.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273