Top

Microsoft Surface Computer: Ecco Le Foto

Microsoft Surface è un computer rivoluzionario multi-touch che risponde a gesti naturali e  oggetti del mondo reale.

Per gli utenti, Microsoft Surface rappresenta un cambiamento fondamentale nel modo di interagire con i contenuti digitali. Surface permette di spostare i contenuti digitali e le informazioni con semplici gesti e tocchi.

Microsoft Surface, ecco le foto

Inoltre è anche possibile interagire con gli oggetti appoggiati sullo schermo,e in questo modo trasferire le informazioni tra dispositivi come telefoni cellulari o macchine fotografiche. Ok! basta con le chiacchere :)

Attualmente Surface è disponibile in vendita (a prezzi ancora proibitivi!!) solo in alcune zone del continente tra cui Stati Uniti, Canada e in europa è elencata per ora solo la Svizzera.

Proprio dalla Svizzera arrivano queste immagini scattate dai dipendenti Microsoft della divisione msdn Europe. Le foto risalgono al 2009 ma sono molto utili perchè evidenziano nei particolari la componentistica di Surface e ci danno un primo assaggio delle potenzialità.

I dipendenti, come una squadra di veri geek hanno sfornato una discreto numero di fotografie che testimoniano l’arrivo di Surface nei loro uffici.

Eccole:

Questo è il box che attendeva la squadra nell’ufficio postale!

L1000027

Sollevando la parte superiore del box si incomincia a rilevare l’unità sigillata, come fosse un satellite, oltre alla documentazione e gli accessori

L1000031

Un poster superficiale molto bello che copre gli accesori

L1000033

La schermatura di stagnola rileva l’unità

L1000037

L’unità è coperta da adesivi e una grossa busta che copre lo schermo

L1000039

La rimozione completa del materiale di imballagio. Si vede lo schermo caratterizzato da una vistosa cornice nera. Sembra un iPhone gigante.. scherzo :)

L1000043

L1000046

Il logo Microsoft Surface sul lato della superficie di vetro

L1000049

Due viste frontali di Surface! Uno dei pannelli laterali nasconde tutti i connettori tipici del PC (USB, VGA,  ecc.) Una volta che è collegato alla rete  una serie di led luminosi di standby si accendono sul lato del dispositivo.Il grande schermo collegato al computer  visualizza il desktop di Windows.

L1000052 L1000058

La schermata iniziale di Windows Vista  e i primi settaggi di configurazione

L1000059

Insieme a Surface viene fornita anche una comoda tastiera bluetooth che servirà per il comando a distanza.

L1000063

Dopo l’istallazione dell’OS ecco che compare la schermata di accesso tipica di Windows.

L1000065

Una delle applicazione interne che inizializza una prima procedura di configurazione. In questo caso l’applicazione permette di rilevare se la luce ambiente è OK.  I pallini tutti verdi sono un segnale positivo.

L1000067

Una seconda applicazione calibra la telecamera interna a Surface

L1000068

Ecco partire l’interfaccia utente di Surface messa subito alla prova con un gioco acquatico.

L1000073

Il menù principale di Surface mostra le principali applicazioni già istallate

L1000078

L’applicazione RawImageVisualizer visualizza in tempo reale i gesti e le forme grazie a una speciale telecamera incorporata all’interno di Surface.

L1000081

Divertimento e primi Test

L1000082

Ci sono 292 tag inclusi. Si tratta di adesivi che possono essere posti sul retro di qualsiasi oggetto. Una volta che l’oggetto è posto sulla  superficie  di vetro di Surface,con l’adesivo rivolto verso il basso, le telecamere riconoscono il modello unico e la posizione dell’oggetto. In questo modo le applicazioni sono  in grado di reagire con questi oggetti. Davvero interessante :)

Microsoft è al lavoro anche su un Tablet di nuova concezione. Guarda il PC Curier di Microsoft.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273