Top

Microsoft Surface Pro In Arrivo: Ecco Le Principali Novità

Il rilascio del nuovo tablet Microsoft Surface Pro è imminente e le novità in arrivo sono molteplici a partire dal supporto del software a 64 bit, Mini DisplayPort, USB 3.0 e molto altro ancora. Andiamo a vedere in dettaglio.

microsoft-surface-pro-with-pen

Surface Pro, 64 bit E Molte Altre Novità

Da qualche mese sono stati introdotti sul mercato una serie di tablet con Windows 8 RT, ma i numeri, stimati dagli analisti, riguardanti le vendite hanno permesso di comprendere che questa versione del sistema operativo di Redmond ha avuto uno scarso successo, poiché la clientela, molto probabilmente, è principalmente interessata a Windows 8 Pro. Microsoft ha annunciato, qualche settimana fa, che il tablet con Windows 8 Pro arriverà sul mercato nei primi mesi del 2013 ed alcuni rumors hanno evidenziato come questo tablet sia già stato certificato dalla FCC. Dando un’occhiata alle novità apportate da Windows 8 Pro si nota come i tablet saranno dotati di tecnologia a 64 bit con processore Ivy Bridge i5 di ultima generazione, mentre Windows 8 RT è disponibile in versione a 32 bit con processore ARM. Sul fronte della sicurezza, Microsoft tende a sottolineare che il livello di security sarà lo stesso presente, già oggi, sui computer portatili con tecnologia BitLocker che permette di criptare i file presenti all’interno del proprio hard disk. Anche sul fronte del touch vi è il supporto alle stylus pen, mentre per quanto riguarda le specifiche hardware pure vi è uno schermo da 10.6 pollici con ratio 16:9 e risoluzione 1920×1080 pixel, porte USB 3.0, slot per schede di memoria microSDXC, jack per le cuffie ed un’uscita video con porta Mini DisplayPort. Alcuni blog internazionali, inoltre, hanno avuto la possibilità di avere in anteprima il nuovo Acer Iconia W700 che ha hardware simile al Surface Pro ed ha mostrato “i muscoli” con performance simi ai portatili standard e convertibili dotati di Windows 8. Per quanto riguarda le performance, infine, si ritiene che il nuovo Surface Pro avrà prestazioni di alto livello e permetterà a tutti gli utenti pro di avere a disposizione un tablet dotato di tutte le applicazioni che si trovano su versione desktop. Cosa ne pensate? Non sappiamo, almeno per il momento, quando entrambi i tablet Surface saranno disponibili in Italia ma speriamo che entro metà 2013 Microsoft li renderà disponibili sul proprio store online o attraverso canali retail.

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273