Top

MicrosoftNews: Surface RT Tutto Esaurito e 8.1 Entro Agosto

Microsoft: Surface RT Registra Il Tutto Esaurito

Surface-RT3

Il settore della tecnologia è forse quello che risente di meno della crisi economica perchè la gente non rinuncia ad acquistare l’ultimo smartphone sul mercato o l’ultimo tablet più alla moda. Eppure ci sono aziende che, nonostante godano di una grandissima fama, non riescono ad ottenere i risultati desiderati, una tra le tante è senza dubbio Microsoft con il suo tablet Surface.

Cala il Prezzo, Salgono Le Vendite

Presentato l’anno scorso alcuni mesi dopo la presentazione di Windows 8, il primo Surface, quello con Windows RT aveva un prezzo di lancio di 499$, il che è veramente assurdo considerato che a quel prezzo è possibile trovare altri tablet, magari Acer o HP, con Windows RT e le caratteristiche più o meno simili. Detto ciò, come ben sappiamo, con il Surface RT Microsoft non ha ottenuto risultati buonissimi, forse per via del prezzo o per via del sistema operativo ancora acerbo e poco ricco di applicazioni sullo store. Fatto sta che la versione Pro del Surface, con il normale Windows 8, ha riscosso più successo nonostante il prezzo elevato, probabilmente grazie alla compatibilità che vi è con tutte le applicazioni sullo store.

Tuttavia adesso microsoft ha messo in promozione il proprio Surface RT, applicando uno sconto di 150$ e ciò è davvero interessante, tanto che il rivenditore Walmart in America ha finito le scorte del Surface Rt e dovrà aspettare oltre una settimana per avere nuovi rifornimenti. Come abbiam visto, questa politica di marketing adottata da Microsoft potrebbe influenzare positivamente i guadagni e ciò è da prendere in considerazione per i dispositivi futuri. Voi cosa ne pensate?

Link| Geeky gadgets

Windows 8.1 Entro Agosto: Parola Di Microsoft

Ultimamente, Microsoft sta lavorando a lungo per rilasciare Windows 8.1 RTM entro il mese di agosto. Questo processo di update annuale, intrapreso solo con Windows 8, ricorda quello che già Apple sta compiendo da qualche anno a questa parte. Andiamo a vedere in dettaglio le ultime novità su Windows 8.1 RTM.

windows 8.1_001-41

Windows 8.1 Sta Arrivando

Dopo numerose indiscrezioni, Microsoft ha reso noto che Windows 8.1 RTM arriverà durante il mese di agosto. L’azienda di Redmond rilascerà ai produttori OEM, verso la fine di agosto, la nuova versione di Windows 8.1, nome in codice “Blue”. Durante la conferenza Build che si è tenuta lo scorso 26 giugno, Microsoft ha rilasciato la preview pubblica di Windows 8.1 e, per il momento, non sono state ancora rilasciate indiscrezioni su nuove preview o build, anche se la maggior parte degli addetti ai lavori sostiene che si passerà direttamente alla RTM. Microsoft permetterà a tutti coloro che possiedono Windows 8 o Windows RT di poter effettuare gratuitamente l’update attraverso il Windows Store. Per quanto riguarda, invece, i nuovi dispositivi con Windows 8.1 già pre-installato dovremo aspettare settembre/ottobre per vederli arrivare sul mercato.

Con Windows 8.1, Microsoft si muove rapidamente verso la strada di un rilascio, quasi annuale, di update in stile Apple. Infatti, storicamente Microsoft ha sempre rilasciato sistemi operativi completamente rinnovati ogni 2 o 3 anni, senza realizzare un percorso di sviluppo e miglioramento delle precedenti versioni. Solamente i service pack potevano essere considerati una sorta di “miglioramento”, anche se andavano a chiudere le falle del sistema e non ad implementare novità. Per il momento, la maggior parte degli utenti che ha potuto provare la preview di Windows 8.1 sostiene che vi siano molti bug, ma Microsoft è al lavoro e crediamo che in agosto la maggior parte dei problemi sarà risolta. Durante la Build, infine, non hanno rilasciato informazioni riguardanti le licenze vendute, infatti gli ultimi numeri risalgono al mese di maggio di quest’anno in cui Microsoft aveva venduto oltre 100 milioni di licenze per Widows 8. Cosa ne pensate? Windows 8.1 sarà un successo?

Link | zdnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273