Top

Microsoft vuole acquistare Yahoo!

E’ una notizia che gira in queste ore su internet, nei vari blog e siti specializzati, ma non è il classico pettegolezzo o voce di corridoio, questa volta è la stessa Microsoft a comunicarlo in una nota stampa. Ieri Microsoft infatti ah fatto un’offerta a Yahoo! per circa 44.6 milioni di dollari, circa 31 dollari ad azione, molto più di quello che si aspettavano. Questa operazione ovviamente non ha avuto esiti negativi in borsa anzi, Yahoo! ha guadagnato circa il 53,8%!
Certo l’operazione ha come unico scopo quello di combattere Google. Le due società (Yaho! e Microsoft), si erano messe in accordo già a settembre, ma i risultati non sono stati quelli che si aspettavano, così Microsoft ha deciso di fare tutto da sola e combattere la guerra contro google senza intermediari, quello che era Yahoo!. Ovviamente non è questo l’unico aspetto, ricordiamoci che Microsoft possiede anche il motore di ricerca MSN Search, possedere anche Yahoo! la porta ad essere la proprietaria del 2° e del 3° motore di ricerca al mondo.

Le mosse tattiche che stà compiendo in questi ultimi mesi Microsoft non sono così sbagliate, anzi mi sembrano molto più che azzeccate. Che sia l’abbandono di Zio Bill ad aver portato Microsoft sulla retta via?

Scritto da: Mister6339

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273