Top

Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 [RECENSIONE]

Microsoft ha presentato una nuova gamma di prodotti destinati principalmente al salotto o a coloro che desiderano un elevato livello di portabilità. Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 è un dispositivo estremamente portatile e caratterizzato da prestazioni elevate, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Andiamo a vedere in dettaglio.

Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 7 Negli scorsi anni, Microsoft ha dimostrato di essere un’ottima azienda, quando si tratta di realizzare prodotti hardware. Il nuovo Surface Pro 3 ne è una testimonianza, ma anche il nuovo Wireless Mobile Mouse 1850 segue la filosofia in cui portabilità e prestazioni sono al centro dell’attenzione. L’azienda di Redmond ha deciso, infatti, di portare sul mercato un nuovo mouse che si differenzia rispetto alla serie Sculpt, di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa.

Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 è un prodotto destinato ad un’utenza prettamente consumer e che ricerca anche un design minimalista assieme ad una personalizzazione del prodotto ed un buon livello di comfort. Secondo una recente indagine della stessa Microsoft è emerso il fatto che l’utente italiano desidera fortemente prodotti personalizzati e questo nuovo mouse segue questo trend, dal momento che è disponibile in varie tipologia di colore: nero, rosso, rosa, viola e blu. ZioGeek, grazie a Microsoft, ha potuto testare il Wireless Mobile Mouse 1850.

Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 6

Mobilità Ed Eleganza

Sempre più spesso, oggi, con il fenomeno dei tablet e degli Ultrabook, l’utenza desidera accessori di piccole dimensioni e che offrano ottime prestazioni. Microsoft è stata una delle principali aziende che nel mercato IT ha proposto prodotti hardware e software in grado di soddisfare la maggior parte dell’utenza. Per questo fatto, l’azienda di Redmond continua su questa strada migliorando sensibilmente i materiali ed il comfort dei propri prodotti. Non solo, la possibilità di avere una vasta scelta tra vari colori disponibili rende questo dispositivo particolare nel suo genere. Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850, quindi, offre un’elevata mobilità ed eleganza allo stesso tempo, senza però rinunciare alle performance.

Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 4

Precisione E Qualità

Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 viene venduto all’interno della classica confezione, facilmente riciclabile, a cui l’azienda di Redmond ci ha abituato. Al suo interno troviamo il ricevitore, il mouse dotato di pila già installata e tutti i documenti relativi alle certificazioni. Una scelta che ci ha estremamente colpito è stata quella di non integrare un vero e proprio libretto delle istruzioni, dal momento che l’installazione e la configurazione di questo prodotto sono passaggi estremamente semplici. Infatti, per essere fin da subito operativi basta inserire, in una porta USB del vostro computer, il ricevitore ed accendere il mouse, tramite l’apposito pulsante posto nella parte inferiore. Continuiamo ad apprezzare la scelta dell’azienda di Redmond di inserire il ricevitore wireless all’interno del mouse.

Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 5

Dal pannello di controllo del vostro computer Windows o Mac, successivamente, potrete regolare il livello di sensibilità. Nei nostri test abbiamo registrato un’elevata sensibilità da parte del sensore e che, nella maggior parte delle situazioni, offre precisione nei movimenti. Come è noto, Microsoft ha sempre posto buona parte della propria attenzione nella realizzazione di periferiche di alta qualità, ma tra le categorie di prodotti meglio riuscite vi sono i mouse ed il Wireless Mobile Mouse 1850 conferma le aspettative.

Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 8

I materiali utilizzati per la costruzioni rendono il prodotto solido e robusto anche a cadute, ma allo stesso tempo il peso complessivo risulta essere inferiore a quello dello Sculpt Mobile Mouse. Microsoft, inoltre, ha sottolineato il fatto che il Wireless Mobile Mouse 1850 sia stato sottoposto a test di laboratorio, da parte del team Microsoft Hardware, per testare la resistenza alle abrasioni, precisione di scorrimento, reattività dei pulsanti e test ambientali. Quest’ultimi test rappresentano un valore aggiunto e assicurano un elevato livello qualitativo per un prodotto che desidera conquistare la fascia medio-bassa del mercato.

Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 1

Un Mouse Per Tutti

Se siete alla ricerca di un mouse “per tutti i giorni” e che vi offra prestazioni, qualità e durabilità, Wireless Mobile Mouse 1850 può essere un’ottima scelta, guidata principalmente dal fatto che questo prodotto è perfetto per essere utilizzato con la mano destra o quella sinistra e la tecnologia wireless a 2.4 GHz risulta essere ideale per avere il massimo delle prestazioni. Vi ricordiamo che Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 è compatibile sia con Windows che Mac ed è disponibile sul mercato ad un prezzo suggerito di 18.90€, ma è possibile trovarlo già a 15€ circa.

Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850 2

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273