Top

Miglior Programma Antifurto e Antismarrimento Completo Per Android: Cerberus

Possedere uno smartphone Android significa certamente anche aver speso una cifra se non elevatissima comunque discreta per l’acquisto. E non è affatto difficile, con una giornata trascorsa al mare, farsi fregare il telefono senza nemmeno accorgersene. Certo, si potrebbe optare per l’utilizzo di un vecchio cellulare almeno finché si è in spiaggia, ma siamo davvero capaci di rinunciare a Internet, al touchscreen e a tutte le altre comodità dei telefoni moderni?

Se la risposta a questa domanda è negativa, bisognerà per forza trovare un’alternativa. Come quella, ad esempio, di utilizzare un sofisticato software antifurto in grado di garantirci almeno un soglia minima di sicurezza quando si utilizza il telefono in luoghi poco sicuri.

Cerberus, un antifurto completo per telefoni Android

Di software antifurto e antismarrimento per Android se ne trovano davvero tanti. Noi di ZioGeek li abbiamo provati quasi tutti e abbiamo deciso di segnalarvi Cerberus, la soluzione probabilmente più completa, realizzato dall’italiano Luca Sagaria. Teniamo a precisare che non siamo in alcun modo affiliati con lo sviluppatore e né stiamo sponsorizzando il software. La recensione è assolutamente neutra.

Scaricando Cerberus dall’Android Market avremo a disposizione una prova gratuita di tutte le funzionalità per 7 giorni. Se poi decideremo di tenere l’applicazione, potremo acquistare una licenza a vita a soli 2,99 €, valida per ben 5 telefoni. Siamo soliti segnalare software gratuiti, ma vista la qualità dell’applicazione e il basso prezzo della licenza, siamo convinti che moltissimi lettori saranno disposti a questa minima spesa (che ben compensa il rischio di furto di un cellulare costoso).

Detto questo, ecco quali sono le funzionalità di questa applicazione:

  • Rintracciare il telefono utilizzando il GPS e Google Latitude
  • Scattare fotografie (anche con la fotocamera frontale se presente)
  • Registrare audio
  • Richiedere dati completi sulla SIM inserita, come messaggi e chiamate effettuati
  • Cancellare completamente il contenuto del telefono
  • Bloccare il telefono e/o visualizzare un messaggio
  • Attivare una forte sirena antifurto
  • Inviare dati in caso di inserimento SIM non autorizzata a 3 numeri di fiducia
  • Monitoraggio completo del telefono dal sito www.cerberusapp.com
  • Esecuzione dei comandi descritti sopra via SMS da un altro cellulare o da web

Si tratta quindi di un’applicazione veramente completa, che offre in un unico prodotto tutte le funzionalità delle applicazioni concorrenti (tra cui segnaliamo anche LMaxy Anti-theft, Where’s My Droid, Prey Anti-theft, Wavesecure). Maggiori informazioni sul Market Android a questo indirizzo:

Link | Cerberus App

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273