Top

Migliorare Le Prestazioni Di Windows 7 con MZ 7 Optimizer

Nonostante le buone prestazioni, a livello software, del sistema operativo Windows 7 di casa Microsoft, a furia di installare programmi (“sporcando” il Registro di sistema) e di smuovere dati nel disco, frammentandoli, il calo di reattività di Esplora Risorse e di tutto il pc si sente eccome.

Ecco che allora nascono software in grado di ottimizzare le prestazioni andando ad agire su opzioni normalmente disabilitate, che se settate in maniera accurata possono porre rimedio alla pesantezza del sistema. Uno di questi, destinato proprio a Seven, è freeware: si chiama MZ 7 Optimizer.

MZ 7 Optimizer per “dare una spinta” al sistema

Una sana re-installazione del sistema, a volte, è la soluzione migliore (con Windows 7 non si perdono i dati, vengono salvati nella cartella Windows.old). D’altronde seguendo la nostra guida (non serve né dvd di Windows né altro, basta la connessione ad Internet) ci vuole appena una mezz’oretta, download esclusi.

Quando però questo non è possibile, MZ 7 Optimizer svolge il suo lavoro discretamente. Gestisce e riordina le opzioni Internet e le voci di registro, nonché la possibilità di creare backup.

Si potrà ottimizzare la fase di avvio del sistema operativo (nota come startup) rimuovendo le chiavi inutili, gestire il risparmio energetico e fare pulizia di file temporanei o inutilizzabili che occupano soltanto spazio inutile. Insomma, un’ottimo “centro di controllo” adatto anche agli utenti meno esperti che non vogliono cimentarsi in configurazioni estreme e rischiose. Ecco il link:

Download | MZ 7 Optimizer

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273