Top

Le 7 Migliori Applicazioni Nokia Beta Labs Per s60v5 e Symbian^3

Nokia Beta Labs è un laboratorio di sviluppo gestito dai programmatori della casa finlandese produttrice di telefoni che sta diventando molto popolare (e soprattutto che è oggetto di imitazione dei concorrenti) in quanto produce applicazioni estremamente originali ed innovative da utilizzare nei cellulari Symbian 3rd, Symbian 5th e Symbian^3 (per ora).

Scarica gratis le applicazioni beta irrinunciabili per Nokia

Si tratta di una delle poche note positive della policy di Nokia, frutto delle scelte del nuovo CEO Stephen Elop (lo stesso che ha siglato l’accordo con Microsoft per portare Windows Phone 7 sui cellulari aziendali). Vi presentiamo in questo articolo le 7 migliori applicazioni Beta – secondo ZioGeek – a cui non bisognerebbe rinunciare. La maggior parte di esse tuttavia sono in inglese, ed alcune possono essere compatibili solo con S^3 o vicevera solo con i sistemi S60.

Nokia Swype: questa la conoscerete senz’altro, perché oggetto di numerose recensioni su ZioGeek (anche qui). Permette in sostanza di utilizzare una nuova tecnologia di inserimento testi che sfrutta il touchscreen, e permette di inserire parole “disegnando”: è sufficiente tracciare uno scarabocchio toccando le lettere della parola scelta.

Nokia Diagnostic: uno strumento in grado di rilevare autonomamente problemi al cellulare (in particolare alle applicazioni di sistema) e tentarne il ripristino.

Nokia Bubbles: uno screensaver polifunzionale che consente di accedere rapidamente ai principali contenuti del sistema, sfruttando delle simpatiche bolle che si muovono sullo schermo.

Ovi Browser: un’alternativa al classico e criticato browser Nokia, simile per certi versi al re dei software di navigazione web per cellulari, Opera. Essendo anch’esso una beta, non manca però di alcuni piccoli bug. E’ inoltre disponibile solo per Symbian^3.

Nokia Sleeping Screen: è l’ultimo arrivato. Un altro screensaver, che sfrutta però decorazioni grafiche “particolari” per segnalare gli eventi. Utile la funzione che consente di attivare una modalità a basso consumo da attivare durante la notte.

Nokia Shoot and Tag: il phototagging targato Nokia. Permette banalmente di inserire tag nelle foto appena scattate, ad esempio nomi di persone e di luoghi.

Nokia Bots: attraverso una serie di utility, consente di far svolgere in automatico al telefono alcune attività quotidiane ripetitive (ad esempio il cambio di un modo d’uso sempre alla stessa ora). Tra le sue tante funzionalità, anche quella che avverte, prima di coricarsi, se la batteria durerà o meno sino all’indomani mattina (evitando così di perdere la sveglia).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273