Top

Milliard Brown Optimor: Apple E’ Il Marchio Di Maggiore Valore

Quest’anno è stato sicuramente un periodo vincente per l’azienda della mela morsicata. Le altre casa hanno, però, dovuto mangiare molta polvere per colpa della fama che i dispositivi melati hanno riscosso. Ormai sembra che l’azienda di Cupertino navighi incontrastata fra i tanti marchi, ma ricordiamo che il robottino verde creato da Google sta riuscendo a scavalcare la mela con i suoi smartphone. Difatti, le statistiche affermano che molto presto Samsung sarà in grado di schiacciare i dispostivi Apple. La casa coreana utilizza, infatti, il sistema operativo Android sui suoi maggiori smartphone.

L’egomonia del marchio Apple, però, non viene intaccata da queste situazioni. Ogni anno la società di ricerche di mercato Milliard Brown Optimor stila una classifica dei brand che hanno acquisito maggiore valore.

La mela morde gli avversari

Non si tratta di una classifica che riguarda solo il settore tecnologico, ma qualsiasi ambito. Nell’elenco sono presenti 100 brand e, in cima alla graduatoria, primeggia la mela morsicata. Difatti, il suo potere economico non teme rivali. Il marchio Apple ha raggiunto il valore di 153 miliardi di dollari. Inoltre ha conquistato un’incredibile percentuale di crescita, difatti, dal 2010 è cresciuta del 84%.

Il secondo posto è occupato dalla celebre azienda Google che sta sfornando una moltitudine di prodotti. Ha un valore inferiore rispetto alla mela che raggiunge “solo” 111,498 milioni di dollari. La sua crescita, però, sembra essere diminuita rispetto all’anno precedente del 2%.

Nella classifica è presente anche il famoso marchio di Facebook che riesce ad ottenere il 35esimo posto con un valore di 19,102 milioni di dollari. Ciò che risulta davvero sorprendente è la sua esponenziale crescita che ottiene un valore di +246% rispetto al 2010. Sicuramente una cifra record.

La Microsoft, invece, non riesce a raggiungere il podio dei primi tre posti ma si accontenta di un quinto posto con un valore di 78,243 milioni di dollari e con una piccola, ma costante, crescita del 2%.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273