Top

Minimode A Schermo Intero: Personalizzabile Su Firefox

La maggior parte dei browser hanno la modalità a schermo intero, attivabile solitamente premendo il tasto F11, che permette una migliore visualizzazione del sito web. La modalità a schermo intero se da un lato è molto conveniente perché garantisce, sopratutto agli utenti con un monitor piccolo, una visione più ampia e completa del sito web, dall’altro lato è scomoda in quanto nasconde le barre degli strumenti, i pulsanti della finestra del browser e tutti i pulsanti del sistema operativo.

Personalizzare la modalità a schermo intero con Minimode

Alcuni utenti preferiscono quindi un compromesso fra le situazioni precedentemente descritte, utilizzando una modalità a schermo intero meno rigorosa. Un esempio potrebbe essere godere della modalità a schermo intero continuando a poter usare della barra di navigazione.
Grazie a Minimode, un add-on per Firefox, questo sarà possibile in quanto consente all’utente di personalizzare la modalità a schermo intero a suo gradimento. Per sfruttare l’estensione basta digitare la scorciatoia da tastiera Ctrl+F11 e per default verrà nascosta la barra degli strumenti del browser ad eccezione della Tab Bar e della Title Bar.
Ovviamente sarà possibile modificare le impostazioni dell’estensione per utilizzare successivamente una nuova configurazione degli strumenti in modalità Minimode.

Minimode è un add-on per il browser web Firefox 3.x e può essere scaricato da Add-ons for Firefox.

Fonte: GHacks

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273